Pallavolo
Asd Pallamano Benevento sarà ad Assisi contro il Bastia Umbra

Ascolta la lettura dell'articolo
Si tratta dell’ennesimo appuntamento con la storia nonché di una tappa da non fallire. L’Asd Pallamano Benevento alle ore 18 di domenica sarà di scena ad Assisi contro il Bastia Umbra ultimo in classifica per consolidare il suo primato. Dopo la netta affermazione di sabato scorso contro il Monteprandone, la squadra di Giustino Ciullo è motivata a dare la scossa definitiva al campionato quando mancano quattro giornate al termine. Mantenendo la vetta fino alla fine i sanniti otterrebbero una storica promozione in A1 ma nell’ambiente si preferisce parlare di altro per tenere alta la concentrazione e pensare alla giornata.
Sarà quindi questo lo spirito con cui si affronterà anche la trasferta in terra umbra che non sarà sottovalutata da capitan Luciani e compagni nonostante i trenta punti che dividono i giallorossi dai diretti avversari. Il Bastia in questo campionato non ha mai vinto e questo è un dato eloquente, ma il fatto che si giochi di domenica ed i vari cambiamenti di programma ed approccio alla gara nascondono sempre delle insidie.
La gara di andata disputata al Paladua terminò con un netto 42-20 per i giallorossi che strapparono applausi e consensi inanellando quello che fu il loro quinto successo di fila.
Al “Pala Iti” si troveranno di fronte anche il miglior attacco del girone (quello sannita, 383 reti siglate in 12 partite, media di 31,9 gol a match) e la peggior difesa (quella umbra, 416 incassate in 13 partite, media tonda di 32 gol a match).
Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia Borgi – Paccosi. Nelle fila sannite saranno presenti anche i giovani dell’under 16 Antonio de Luca e Lorenzo Iannotti.