CRONACA
Foglianise: lasciano “bombe carta” sotto una panchina. Servivano per festeggiare vittoria del Milan in Champions

Ascolta la lettura dell'articolo
Due bombe carta sono state ritrovate questa mattina sotto una panchina di via Municipio, nel centro storico di Foglianise. Con molta probabilità – secondo quanto riferito dai carabinieri – sarebbero dovuti servire ieri sera ai festeggiamenti per l’agognata vittoria del Milan negli ottavi di Champions League contro il Barcellona. Dopo la sconfitta dei rossoneri, però, i due manufatti esplosivi sarebbero stati abbandonati sul posto.
Nei pressi del ritrovamento, infatti, si trova un bar – solitamente meta dei giovani locali – nel quale ieri sera è stato proiettato l’incontro calcistico: è questa la ricostruzione dell’accaduto fatta dai militari della Stazione di Vitulano chehanno notato i due artifizi esplodenti, fabbricati artigianalmente, di forma cilindrica e completi di miccia, sottoponendoli subito a sequestro per la successiva distruzione.
Sono in corso, ora, le indagini finalizzate ad accertare se il materiale sia stato confezionato da qualcuno del posto o possa provenire dall’hinterland casertano/napoletano.