CRONACA
Calvi: approfittano dell’ospitalità di un 48enne e gli rubano in casa. Arrestati 3 rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Hanno approfittato dell’ospitalità di un 48enne commerciante di Calvi che li aveva accolti in casa sua e poi gli hanno rubato numerosi orologi da taschino del valore complessivo di mille euro. Ma alla fine è andata male a tre persone di nazionalità rumena, che sono stati arrestati nel pomeriggio con l’accusa di furto dai carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio.
I tre, tutti già pregiudicati, sono: Caliment Roxana Elena 22enne, domestica; Marolicaru Paul-Catalin, 27 anni, nullafacente; Caliment Eugen Cristian, 28 anni, nullafacente.
Ospitati dal commerciante sannita all’interno di un immobile prefabbricato di sua proprietà e approfittando della buona fede dell’uomo, una volta soli hanno iniziato a rovistare all’interno dei locali dell’abitazione fino a quando non hanno trovato un congruo numero di orologi da taschino, alcuni peraltro anche antichi e del valore complessivo di mille euro, ben nascosti dal proprietario all’interno di un mobile per preservarli da eventuali furti.
Questo pomeriggio l’uomo, approfittando dell’assenza dei tre rumeni, dopo essersi recato nel prefabbricato a controllare i suoi orologi, si è accorto del furto e si è recato dai Carabinieri per denunciare l’accaduto.
Intervenuti immediatamente sul posto, i militari sono andati alla ricerca dei tre ladri che sono stati intercettati e fermati in località Cubante. Dopo la perquisizione, i carabinieri hanno ritrovato all’interno di una borsa portata dalla donna tutti gli orologi rubati in precedenza.
Una volta condotti i tre soggetti in Caserma, i carabinieri hanno restituito la refurtiva interamente recuperata al legittimo proprietario e hanno dichiarato in arresto i tre individui contestandogli, peraltro, anche la particolare aggravante per avere commesso il fatto con l’abuso dell’ospitalità concessagli.
I tre ladri, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso il loro domicilio in attesa del rito direttissimo che si terrà, con molta probabilità nella giornata di domani.