Regione Campania
Contratti agrari: rinnovata la Commissione Tecnica Provinciale di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Rinnovata la Commissione Tecnica Provinciale di Benevento in merito alla normativa sui contratti agrari e alla determinazione dell’equo canone. L’organo sarà in carica 6 anni. La notizia è stata ufficializzata questa mattina sul Burc della Regione. Dodici i componenti: presidente della Commissione sarà il dirigente della STAPA CePICA.
Quattro saranno i rappresentanti dei proprietari che affittano fondi rustici ad affittuari coltivatori diretti: Alfonso Ciervo; Antonio Giannini, Alessandro Coviello e Francesco Ciotta. Luigi Girardi rappresenterà invece i proprietari che affittano fondi rustici ad affittuari non coltivatori diretti. Quattro anche i componenti in rappresentanza degli affittuari coltivatori diretti: Antonio Pinto, Giuseppe De Ioanni, Vincenzo Lepore e Carmine Fiore.
Caterina Levi sarà invece l’elemento designato per gli affittuari non coltivatori diretti. In qualità di esperti, infine, Vincenzo De Gregorio e Giovanni Orsino. Inoltre, alle riunioni della Commissione parteciperà di diritto, con voto consultivo, il dirigente dell’Agenzia del Territorio di Benevento.
Nei mesi scorsi i funzionari della Regione Campania avevano invitato la Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), la Coldiretti, la Confagricoltura e l’Unione Provinciale Agricoltori e l’Associazione Provinciale Agricoltori a confermare o a designare i nuovi componenti.
Giam.Fel.