CRONACA
Controlli a San Giorgio del Sannio: un grammo di hashish addosso. Una denuncia e due segnalazioni alla Prefettura

Ascolta la lettura dell'articolo
Controlli nella notte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento insieme a quelli della Stazione di San Giorgio del Sannio, per prevenire le stragi del sabato sera e contrastare l’uso e lo spaccio delle sostanze stupefacenti.
Il servizio ha interessato maggiormente il centro cittadino di San Giorgio del Sannio, dove sono concentrati la maggior parte dei locali pubblici di intrattenimento.
Il servizio ha interessato numerosi automezzi e molti conducenti sono stati sottoposti all’alcool test.
Alla fine, i militari dell’Arma hanno fermato un’autovettura di piccola cilindrata con a bordo due giovani, che stava percorrendo via Cesine.
Dopo aver fermato il veicolo, i carabinieri hanno notato lo strano comportamento del conducente, un 18enne originario di San Leucio del Sannio, e hanno deciso di sottoporlo ai previsti controlli per verificare se avesse fatto uso di sostanze stupefacenti, ottenendo però da questi un fermo rifiuto.
Contestualmente le forze dell’ordine hanno ritrovato un involucro in cellophane con circa un grammo di hashish, nascosto nella tasca del giubbotto indossato dal passeggero, un 17enne studente beneventano.
Al termine dei controlli per il conducente della vettura è scattata la denuncia in stato di libertà per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti strumentali per la verifica dell’assunzione di sostanze stupefacenti con il contestuale ritiro della patente di guida, mentre per il minorenne, come peraltro pure per il conducente, è stata avanzata la segnalazione all’UTG della Prefettura di Benevento quali assuntori di sostanze stupefacenti.