Generica
Camera di Commercio: al via attività per contrastare la crisi economica
Ascolta la lettura dell'articolo
Al via un pacchetto di attività per reagire alla crisi. Si è tenuta ieri una fruttuosa riunione di Giunta della Camera di Commercio di Benevento. L’organo presieduto da Gennaro Masiello ha adottato una serie di provvedimenti di forte incentivo all’economia locale in risposta al grave momento congiunturale.
Sono state finanziate importanti iniziative che vanno dagli interventi a favore dell’imprenditoria giovanile e femminile all’approvazione del progetto “Microcredito e servizi per il lavoro”; dalla proposta progettuale dell’Azienda speciale Valisannio “Week end di Primavera” alla partecipazione di circa quaranta imprese sannite alla 47° edizione del Vinitaly di Verona, senza dimenticare i progetti ammessi a finanziamento del Fondo perequazione Unioncamere.
“Una significativa proposizione – ha detto Gennaro Masiello, presidente dell’Ente camerale sannita – per il sistema economico ed imprenditoriale della provincia di Benevento già da tempo attenzionato da studi e dati degli osservatori attivati dalla Camera di Commercio.
La strategia d’impatto è quella dell’impegno e la Giunta camerale, recependo gli indirizzi approvati dal Consiglio, sta attivando tutte le iniziative praticabili per sostenere l’economia locale e rilanciare un tessuto produttivo di grandi potenzialità”.