Provincia di Benevento
Partecipate. Capocefalo annuncia le dimissioni dal 16 marzo: “Provincia come centro commerciale in liquidazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Gli organi di stampa riportano le nomine nelle società partecipate della nostra provincia, senza entrare nelle competenze e qualità di coloro che andranno ad occupare posti di vertice. Voglio evidenziare ancora una volta che la nostra provincia è ormai diventata un “centro commerciale in liquidazione” tanto è vero che le poltrone si offrono in saldo”.
Così il consigliere provinciale Spartico Capocefalo in una nota.
“Mi meraviglio – aggiunge Capocefalo – che non sia stato compreso il messaggio che è venuto dall’elettorato nelle scorse elezioni politiche. A mio parere bisogna smettere di continuare a fare politica alla vecchia maniera e un Presidente non può ridursi a fare il Notaio di decisioni assunte da altri.
L’italia è ormai divisa in tre blocchi dove la novità è rappresentata dal movimento di Grillo al quale, a mio parere va formulato l’incarico di governo ed i partiti farebbero bene ad approvare un programma sintetico che contenga: l’abolizione del finanziamento dei partiti (159milioni di euro) da destinare alle imprese che vantano un credito di circa 60 milioni e fare subito una nuova legge elettorale e poi ridare la parola agli elettori.
Per cui – continua il consigliere provinciale – chiedo al presidente di rassegnare le dimissioni in segno di accettazione della sconfitta elettorale di un modo di fare politica che è stato superato dai tempi.
Per quanto mi riguarda – conclude Capocefalo – io provvederò a dimettermi a far data dal 16 marzo prossimo, che coinciderà con l’insediamento del nuovo Parlamento”.