Salute
Ospedale “Rummo”: nominate le commissioni per la scelta del logo e del concorso di idee

Ascolta la lettura dell'articolo
Procedono celermente le attività relative alle procedure dei due concorsi di idee promossi dall’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento: il primo, per la creazione del logo aziendale, il secondo utile alla ristrutturazione dell’atrio di ingresso e degli spazi esterni del Padiglione San Pio.
Si è infatti proceduto alla nomina delle due commissioni giudicatrici. A decidere sulla scelta del logo saranno: l’arch. Filippo Serino, dirigente del “Rummo”, in qualità di presidente; componenti: l’artista internazionale Mario Ferrante e il Dirigente scolastico del Liceo Artistico di Benevento, prof. Giulio De Cunto; segretario, Leonardo De Gennaro, dipendente dell’Azienda.
In merito all’altro bando, quello relativo alla ristrutturazione dell’atrio di ingresso ed alla sistemazione degli spazi esterni del Padiglione San Pio, la commissione sarà presieduta dal direttore sanitario, dott. Giampiero Maria Berruti; i componenti sono: l’arch. Filippo Serino, dirigente del Rummo, l’arch. Sabatino Falzarano, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Benevento, l’ing. Antonello Mandarino, indicato dall’Ordine degli Ingegneri di Benevento, l’artista Giovanni Calabrese; segretario, Massimo D’Amelio, dipendente dell’Azienda Ospedaliera.
Quanto prima le due commissioni si riuniranno per cominciare a valutare i numerosissimi lavori pervenuti: 160 per il logo, tra quali anche alcuni pervenuti dall’estero; per i lavori del padiglione San Pio, invece, sono state 18 le proposte giunte da tutta Italia.
Il forte interesse ottenuto dalle due iniziative manifesta la necessità di essere artefici e protagonisti di gesta che assumono un significato forte nel momento in cui entrambi i lavori rimarranno indelebili nel tempo e simboli di un territorio e della sua comunità.