POLITICA
Lombardi (Azione Sociale Sud) scrive a De Lorenzo e gli tende la mano per un “percorso insieme”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per chi come noi ha avuto la fortuna di essere il frutto di forte radici familiari che ci hanno lasciato non solo competenze professionali ma soprattutto la capacità di mettere la nostra generosità d’animo sempre al sevizio degli altri, dei soli, degli esclusi, è difficile vivere questi momenti di “squallore” generale”.
Inizia così la lettera aperta di Giuseppe Lombardi, coordinatore regionale di Azione Sociale Sud, indirizzata a Giuseppe De Lorenzo, che in una nota aveva annunciato la sua non partecipazione al voto elettorale.
“viviamo ormai in un “mondo” – aggiunge Lombardi – che esalta i mediocri, che disprezza gli emarginati, che calpesta le semplici regole basilari per un buon vivere civile. La politica ancora peggio: rissosa, imbarazzante, senza equilibrio, sempre alla ricerca dell’apparenza e non della sostanza; detto questo, ci sarebbero tutti i presupposti per tipi come noi di mandare al diavolo tutto e tutti, ma lo sai che questo per noi non è possibile, perché mentre pensiamo a ciò,dentro di noi scatta quella voglia di dare il nostro contributo di cercare di cambiare, spinti da quel disagio generale che ogni giorno i nostri interlocutori ci manifestano anche con rabbia”.
“Il contiributo necessario per tentare di aprire anche scenari politici più limpidi – continua il leader regionale di Azione Sociale Sud – deve essere capace, però, di coagulare diverse energie presenti sul territorio che per professione e per storia personale non hanno bisogno della politica per migliorare il proprio domani”.
“Da oggi se tu lo vorrai – conclude Lombardi – potremo iniziare un percorso insieme illuminato sempre a giorno. In attesa di una tua risposta anche pubblica, ti saluto con l’affetto che ha contaddistinto sempre le nostre famiglie”.