Comune di Benevento
Il Presepe di Dalisi a Nola fino a San Valentino. La Giunta Pepe da’ l’ok alla proroga

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presepe del Maestro Riccardo Dalisi rimarrà a Nola fino al prossimo 14 febbraio. La Giunta Pepe ha infatti accolto la proroga del comodato d’uso gratuito dell’opera presentata dal comune partenopeo lo scorso 18 gennaio. A darne notizia è una delibera dell’amministrazione comunale – la numero 3 del 4 febbraio -, pubblicata oggi all’Albo Pretorio di Palazzo Mosti.
Secondo quanto si legge nel documento, il sindaco di Nola Geremia Biancardi ha richiesto la possibilità di avere ancora il Presepe fino al giorno di San Valentino “in considerazione del grande successo riscosso dall’opera nella sua città”.
Il primo cittadino napoletano ha inoltre assicurato che provvederà successivamente allo smontaggio, al trasporto e alla restituzione della “Natività” secondo quanto concordato con il Comune di Benevento.
Da qui l’accoglimento della richiesta che – secondo il sindaco Fausto Pepe e l’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio – consentirebbe di sviluppare ulteriormente le sinergie instaurate tra i due comuni, incoraggiando l’integrazione culturale, la collaborazione e lo scambio di valori tra istituzioni.
Il Presepe del maestro Dalisi, di proprietà del Comune sannita e da oltre un anno al centro di aspre polemiche, era “volato” a Nola lo scorso dicembre nell’ambito di una mostra dedicata all’artista e realizzata in occasione delle festività natalizie 2012.
Giam.Fel.