fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’ Goti: Tarsu, il sindaco Carmine Valentino risponde ai consiglieri di minoranza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Carmine Valentino, che durante l’ ultimo Consiglio Comunale ha già fornito dettagliata informativa in merito agli accertamenti Tarsu, risponde alle accuse mosse da qualche consigliere di minoranza e pubblicate a mezzo stampa.

 

“L’atteggiamento populista e demagogico di qualche Consigliere di minoranza – ha sottolineato il Primo Cittadino – volto a creare le aspettative dei cittadini senza offrire alcuna seria valutazione ed informazione, continua ad imperare anche sulla delicata ed importante questione TARSU”. “Si parla – prosegue Valentino – di applicare o “disapplicare” sanzioni in materia di TARSU come se si parlasse di prendere o non prendere un caffè…ovvero come se la decisione fosse una libera scelta di un amministrazione comunale. Tanto per iniziare a chiarire, le sanzioni in materia di TARSU, previste da una legge dello stato, quando ricorrono le condizioni previste da tale norma, vanno obbligatoriamente applicate dal Comune”.

 

“Quindi – continua il sindaco – nessuna libera scelta ma obbligo di legge! Affrontando, poi, con serietà la questione, bisogna esaminare se rispetto a determinate situazioni ricorrono i casi contemplati dalla norma in cui c’è l’obbligo di applicare le sanzioni. Nello specifico, la questione TARSU è stata complicata da un invio di massa a tutti i contribuenti (fatto proprio dall’Amministrazione guidata da chi oggi vuole strumentalizzare tale problematica) di una raccomandata in cui si informava delle novità normative e si chiedeva di produrre dei documenti. Caso, questo, per il cui inadempimento, la norma prevede sanzioni”.

 

“Allora, dalle pagine dei giornali non bisognerebbe fare né populismo e disinformazione, – commenta il primo cittadino – né diffondere complicati meccanismi di applicazione di sanzioni tributarie. Per questo motivo, come già dichiarato nel consiglio comunale del 15 gennaio, l’Amministrazione, non escludendo che vi possano essere stati degli errori negli avvisi di accertamento TARSU notificati in questi giorni, sia per quanto riguarda le sanzioni che per la tassa stessa, invita ogni cittadino che abbia qualche dubbio, a recarsi presso l’Ufficio tributi del Comune ove saranno rivalutate, caso per caso, le posizioni dei contribuenti e, laddove si dovessero riscontrare degli errori, gli avvisi saranno rettificati dall’Ufficio stesso. Gli uffici preposti stanno già operando, come è sempre stato, in collaborazione con i cittadini, al fine di verificare eventuali anomalie”.

 

“A questa amministrazione – conclude Carmine Valentino – interessa applicare correttamente la legge, conclude Valentino, non fare populismo creando false aspettative per finalità elettoralistiche”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 3 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, confronto tra associazioni: si pensa ad Osservatorio sulla sanità

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Morgante rassicura: “Nessun problema per l’estate all’ospedale di Sant’Agata. Pronti nuovi progetti per il futuro”

redazione 2 mesi fa

“Viaggi.AMO: oltre le barriere – viaggio in autonomia”, ecco il progetto di terapia occupazionale per la crescita dei giovani del CMR di Sant’Agata de’ Goti

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 10 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

redazione 10 ore fa

Scienze Statistiche e Attuariali di Unisannio fa il bis con il ‘Premio Satta’

redazione 11 ore fa

Paduli guarda al futuro: in arrivo scuolabus ecologico full electric

Primo piano

redazione 10 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento Città Spettacolo, dalla Giunta l’ok al progetto esecutivo: l’edizione 2025 costerà 265mila euro

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento: servono 4,5 milioni per riqualificare le Chiese dell’Annunziata e San Domenico, danneggiate dall’alluvione

redazione 13 ore fa

Benevento, con rinvenienze Pics ok agli interventi a via Mattei e al parcheggio di via Salvator Rosa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content