Valle Caudina
Mancata candidatura di Viespoli. “Territorio e Coesione” di Montesarchio: “La scelta ci lascia sbigottiti”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La mancata candidatura del senatore Viespoli alle prossime politiche ci lascia sbigottiti. Il Sannio, in questo modo, va a perdere una partita fondamentale a tavolino”. Ad affermarlo in una nota è il movimento “Territorio e Coesione” di Montesarchio.
“Questa destra sannita – prosegue – ha sacrificato l’uomo di territorio e valori civici, perché manca di ogni determinazione nel difendere il Sannio da ulteriori impoverimenti economici, civili e culturali. Come non sentirci, ormai, terra di conquista da nord e da sud?!”.
“Lasciando a casa le menti migliori, motivate e determinate a rappresentare il proprio territorio, – prosegue – la politica nazionale lancia un messaggio allarmante: non si vuole dialettica politica e visto che la cultura sannita non conosce barriere mentali al mondo, occorreva un sopruso per isolarci”.
“I nostri monti non sono riusciti ad isolarci e ci riescono con la legge porcellum. Evidentemente a Milano non hanno mi studiato “Le Forche Caudine”, eppure è la storia della nostra Nazione. Noi – conclude la nota – siamo ancora capaci di stupirci e soprattutto, siamo ancora capaci di pensare”.