fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rivoluzione Civile a Benevento: “Siamo un gruppo, non un duo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il gruppo Rivoluzione Civile ha inviato una nota stampa per spiegare la loro posizione e ribattere alle dichiarazioni di Altrabenevento. “Come già ribadito – scrivono – il gruppo rivoluzione civile benevento è formato da liberi cittadini e cittadine che hanno deciso di autoconvocarsi per sostenere la campagna elettorale in tutta la Provincia di Benevento.

Abbiamo semplicemente sollevato una critica al metodo di scelta dei candidati, poco democratico e autoproclamato, infatti non condiviso da tutte le realtà e i singoli che sostengono Rivoluzione Civile che non è ancora strutturato come organizzazione politica e abbiamo ribadito la nostra volontà nel costruire la campagna elettorale. Fortunatamente in rivoluzione civile non ci sono comitati centrali, segreterie e burocrazia da conquistare attraverso l’auto- proclamazione.

E’ un movimento spontaneo e orizzontale, quindi i suoi incontri nei retrobottega delle associazioni hanno lo stesso peso degli incontri che si fanno negli spazi sociali o in qualsiasi altro luogo. Di certo non lo può decidere il Duo Corona – Sandrucci chi può aderire e chi no a Rivoluzione Civile non essendoci segretari o comitati centrali sempre tanto cari ai metodi di staliniana memoria.

Non può essere il Duo Corona-Sandrucci a rilasciare certificati di appartenenza a Rivoluzione Civile che è un movimento spontaneo e mira all’aggregazione dei cittadini reali e non degli apparati autoreferenziali in disperata ricerca di collocazione politica. Quindi diciamo al Duo Corona- Sandrucci che è inutile sperare attraverso la diffamazione di sminuire il valore di un esperienza e che devono essere capaci di accettare le critiche democratiche, accettare che anche persone a loro poco simpatiche possono votare Rivoluzione Civile e autoconvocarsi. Si chiama Democrazia dal basso, concetto utilizzato troppo volte come slogan ma che risulta difficile praticare.

Ci asteniamo da qualsiasi altra polemica che non ci interessa minimamente e ci concentriamo nello svolgimento della campagna elettorale per sostenere ingroia e Rivoluzione Civile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 7 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 7 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 8 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 11 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 12 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 13 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 13 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content