POLITICA
Rivoluzione Civile a Benevento: “Siamo un gruppo, non un duo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il gruppo Rivoluzione Civile ha inviato una nota stampa per spiegare la loro posizione e ribattere alle dichiarazioni di Altrabenevento. “Come già ribadito – scrivono – il gruppo rivoluzione civile benevento è formato da liberi cittadini e cittadine che hanno deciso di autoconvocarsi per sostenere la campagna elettorale in tutta la Provincia di Benevento.
Abbiamo semplicemente sollevato una critica al metodo di scelta dei candidati, poco democratico e autoproclamato, infatti non condiviso da tutte le realtà e i singoli che sostengono Rivoluzione Civile che non è ancora strutturato come organizzazione politica e abbiamo ribadito la nostra volontà nel costruire la campagna elettorale. Fortunatamente in rivoluzione civile non ci sono comitati centrali, segreterie e burocrazia da conquistare attraverso l’auto- proclamazione.
E’ un movimento spontaneo e orizzontale, quindi i suoi incontri nei retrobottega delle associazioni hanno lo stesso peso degli incontri che si fanno negli spazi sociali o in qualsiasi altro luogo. Di certo non lo può decidere il Duo Corona – Sandrucci chi può aderire e chi no a Rivoluzione Civile non essendoci segretari o comitati centrali sempre tanto cari ai metodi di staliniana memoria.
Non può essere il Duo Corona-Sandrucci a rilasciare certificati di appartenenza a Rivoluzione Civile che è un movimento spontaneo e mira all’aggregazione dei cittadini reali e non degli apparati autoreferenziali in disperata ricerca di collocazione politica. Quindi diciamo al Duo Corona- Sandrucci che è inutile sperare attraverso la diffamazione di sminuire il valore di un esperienza e che devono essere capaci di accettare le critiche democratiche, accettare che anche persone a loro poco simpatiche possono votare Rivoluzione Civile e autoconvocarsi. Si chiama Democrazia dal basso, concetto utilizzato troppo volte come slogan ma che risulta difficile praticare.
Ci asteniamo da qualsiasi altra polemica che non ci interessa minimamente e ci concentriamo nello svolgimento della campagna elettorale per sostenere ingroia e Rivoluzione Civile”.