Associazioni
L@p Asilo 31: “Mobilitiamoci contro la chiusura dell’Asl di via Minghetti”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dal L@p Asilo 31 arriva la presa di posizione contro il ridimensionamento dei servizi al poliambulatorio Asl Di Via Minghetti a Benevento.
“Per anni – si legge in una nota – ha assicurato servizi di assistenza erogando la specialistica ambulatoriale soprattutto alle persone anziane, ora sta riducendo drammaticamente le proprie prestazioni, diminuendole sempre di più fino alla definitiva scomparsa.
Questo è quello che è stato deciso dai Vertici Asl che vogliono concentrare tutte le attività presso la struttura di Via XXIV Maggio a discapito dei cittadini del Rione Libertà.
Questi sono in pratica i drammatici effetti dei tagli del Governo Monti, che ci impone sacrifici nel nome del risparmio e dell’austerity senza mai toccare i privilegi delle banche, dei grandi gruppi economici e imprenditoriali.
Il diritto alla salute – prosegue la nota – non si tocca e siamo disposti a difenderlo dando battaglia su tutti i fronti.
Bisogna capire però che non possiamo ancora una volta essere indifferenti e subire in silenzio l’ennesimo sopruso.
Nessuno ci aiuterà se non diventiamo protagonisti del nostro destino, nessun politico risolverà il nostro problema se noi stessi con la mobilitazione non li costringiamo a farlo. Nessuno ci farà il piacere di combattere al nostro posto mentre noi comodamente restiamo a casa”.
Infine un appello: “Cittadini del Rione Libertà bisogna mobilitarsi e subito per impedire la chiusura dell’Asl di via Minghetti e contringere i vertici a ritornare sulle loro posizioni. Se noi non saremo i primi a mobilitarci e a combattere per il diritto alla salute nessun’altro lo farà per noi”.
Intanto per questa sera alle 20 i membri del L@p Asilo 31 hanno indetto un’assemblea organizzativa.