Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Asd Pallamano: primo successo stagionale per la formazione under 20. Battuto il Lanzara 35-21

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima vittoria stagionale per l’Under 20 giallorossa guidata da Luca Luciani che nel pomeriggio di mercoledì ha sconfitto i pari età del Lanzara al PalAdua con il punteggio di 35-21. I giallorossini si sono resi protagonisti di un grandioso secondo tempo dopo aver sofferto il gioco ospite nei primi trenta minuti.

Il divario tra le due formazioni – entrambe rimaneggiate da assenze importanti – è emerso dopo l’intervallo quando capitan De Figlio (quindici reti per lui) e compagni hanno deciso di imprimere la marcia decisiva al match dopo le direttive del loro mister assorbite nella pausa tra una frazione e l’altra.

La squadra sannita ha cominciato a girare fin dall’inizio della ripresa dopo aver chiuso il primo tempo sotto di tre lunghezze (10-13 il parziale di frazione) con i vari Chiumiento, De Luca e Iannotti ottimi in fase difensiva.

A tal proposito vanno elogiati tutti i portieri scesi in campo. Ferrara e De Lucia hanno ancora una volta fatto bene ma in questo caso la palma di migliore spetta indubbiamente ad Ettore Canelli che nei secondi trenta minuti ha subito soli cinque gol salvando più volte la porta dalle minacce della squadra proveniente da Castel San Giorgio.

A fine match dal commento di Luca Luciani trapela grande soddisfazione: “Ci tenevamo ad ottenere almeno una vittoria in questo campionato che ci ha visti ai nastri di partenza con quasi tutti gli effettivi al di sotto dell’età media di almeno tre anni. La difesa ha funzionato benissimo nel secondo tempo e vanno fatti i complimenti a tutti i miei ragazzi che hanno messo in atto meccanismi che proviamo da poco tempo.

In particolare parlo della difesa 3-2-1 che mi è piaciuta nella ripresa. Il primo tempo è stato da dimenticare ma per fortuna siamo rimasti aggrappati alla partita. E’ un successo che da morale e che ci permette di lavorare con serenità in vista dei prossimi impegni”.

ASD PALLAMANO BENEVENTO – HANDBALL LANZARA 35-21 (10-13)

Asd Pallamano Benevento: De Figlio 15, Iannotti l. 4, Chiumiento 5, De Luca A. 6, Mancini G. 1, De Luca V. 1, Mancini A. 2, Di Libero 1. De Lucia , Canelli, Ferrara, Iannotti, Fragnito. Arbitri: Nicolella – Merone

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Pallamano serie B: Benevento, campionato chiuso con una sconfitta esterna

redazione 3 anni fa

Una giovanissima Pallamano Benevento perde di un punto a Salerno. Sangiuolo: ‘Nessun dramma’

redazione 3 anni fa

Pallamano Benevento ancora ko: il Flavioni vince 26-20

redazione 3 anni fa

Serie B, la Pallamano Benevento fa suo il derby: H.C. Sannio ko. Decima vittoria consecutiva per i giallorossi

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

“Masserie e vita contadina”, Carmine Nardone racconta la civiltà della terra a Guardia Sanframondi

redazione 31 minuti fa

Fisioterapia, a Benevento due giorni di formazione sulla terapia manuale

redazione 34 minuti fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

redazione 41 minuti fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

Primo piano

redazione 49 minuti fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 59 minuti fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

redazione 2 ore fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

redazione 3 ore fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content