Calcio
Calcio a 5: gli Stregoni Five Soccer vincono d’esperienza. Battuto 3 a 2 l’Atletico Reino

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli Stregoni Five Soccer superano l’Atletico Reino e portano a casa tre punti pesanti nella classifica del Campionato di Serie D di calcio a 5. Una vittoria arrivata al termine di una gara equilibrata decisa dalla maggiore esperienza nella categoria dei ragazzi di mister Sparaneo.
Primo tempo – L’avvio è favorevole agli ospiti che si rendono pericolosi con Collarile e Pisani in un paio di circostanze, mentre i padroni di casa rispondono con Tozzi A.
La gara si sblocca al 10’ con una conclusione di Collarile che trova il momento giusto a spingere dentro una palla servita al bacio da Pisani su uno schema di palla inattiva. Il gol sblocca anche la gara che aumenta di intensità. Zullo da una parte e Petrone dall’altra provano a trovare la via del gol, mentre al 19’ Marco Maio si oppone alla grande conclusione di Tozzi Antonio Al 22’ il portiere del Reino si oppone alla doppia conclusione di Signoriello e De Franco mentre al 26’ e Zullo a colpo sicuro prende un legno (il secondo del primo tempo) della porta del Reino.
Secondo tempo – Nella ripresa Stregoni ha la grande chance per il doppio vantaggio dopo appena un minuto, il tocco di Raffio e di quelli vincente e porta gli ospiti sul due a zero. Sull’affondo successivo Collarile si riporta in avanti, va sulla sinistra, si destregge bene e serve Sparaneo tutto solo sul secondo palo, ma si divora il triplo vantaggio.
Tiro di Tretola che il portiere del Reino Basilone non riesce a bloccare e Raffio è rapido a ribadire in rete ma trova sulla linea della porta un avversario che salva. Al 10’ Maio neutralizza Petrone solo in area, mentre sulla conseguente ripartenza è De Franco a salvare il risultato.
Il Reino cresce e al 15’ Tozzi trova un pronto Maio, che subito dopo si supera sulla conclusione al volo da dentro l’area di Calzone Il gol sembra nell’area e arriva all’17’ Perone recupera palla e serve sul secondo palo Tozzi Antonio per il 1-2.
A questo punto il Reino ci crede e dopo uno svarione della difesa degli Stregoni trova il pareggio con Petrone, che dura poco più di 4’ minuti. Il Reino, sull’entusiasmo del gol, prova ad alzare il baricentro ma viene punito immediatamente da un contropiede chiuso da Raffio con un tiro forte che colpisce in piena area di rigore il braccio di un giocatore del Reino, rigore netto che De Franco si prende la responsabilità del tiro e segna con freddezza.
Nei minuti finali i locali provano il tutto per tutto per trovare il pareggio, esponendosi però anche alla micidiali ripartenze avversarie. L’ultima chance capita suo piedi di Zullo che da ottima posizione scarica una potente conclusione in porta. La palla colpisce la spalle di Calzone e schizza sopra la traversa.
Nei due minuti di recupero non succede niente con gli Stregoni che controllano la partita senza affanno.
Atletico Reino – Stregoni Five Soccer 2-3 (0-1)
Atletico Reino: Basilone, Calzone, Tozzi Angelo, Tozzi Antonio,Tosto, Calzone Luigi, Perone, Pilla, Orsino All Tozzi Giuseppe
Stregoni Five Soccer: Maio, Tretola, Donatiello, Pisani, Sparaneo, Raffio, Inserra, Collarile Signoriello, Zullo, De Franco, Repola All.: Sparaneo
Arbitro: Di Carlo di Telese Terme (BN)
Marcatori: 10’ pt Collarile (S), 1’ st Raffio (S), 17’ st Tozzi A. (AR), 21’ st Petrone (AR), 26’ st De Franco (S) su rigore.