CRONACA
Polstrada, controlli nella notte. 7 patenti ritirate nel fine settimana

Ascolta la lettura dell'articolo
La Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Renato Alfano, in occasione delle festività natalizie ha intensificato i controlli su strada per contrastare i comportamenti di guida maggiormente pericolosi ed assicurare una viabilità in condizioni di sicurezza.
Nel corso della notte odierna il personale della Polstrada ha operato nel capoluogo, nella zona centrale della città di Benevento, identificando e controllando 49 persone. 36 i conducenti sottoposti ad accertamenti del tasso alcolemico. 3 sono risultati positivi all’alcoltest (oltre 0,50 g/l). Contestate 18 violazioni al CdS e ritirate 3 patenti.
Due dei tre conducenti positivi alla prove dell’etilometro avevano un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l per cui sono stati denunciati per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcol; il terzo è stato sanzionato in via amministrativa. Per tutti è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.
Bloccato anche un giovane proveniente dalla provincia di Napoli sorpreso alla guida senza aver mai conseguito la patente di guida; anche costui è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dall’art. 116, comma 13 del Codice della Strada.
Nel corso di quest’ultimo fine settimana i controlli sistematici effettuati dal personale della Polizia Stradale di Benevento hanno consentito di individuare ulteriori condotte di guida pericolose per eccesso di velocità, uso del telefonino alla guida e sorpassi azzardati, a seguito delle quali sono state ritirate altre 4 patenti di guida.