CULTURA
Achille Mottola nominato Commissario del Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – a valle di un’indagine ispettiva – ha disposto il commissariamento del Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli fino al 31 dicembre 2013, con riferimento alle funzioni assegnate al Presidente e al Consiglio di Amministrazione.
Il Commissario prescelto è il dott. Achille Mottola, 53 anni, Presidente del Conservatorio Nicola Sala di Benevento dal 27 gennaio 2007, già componente del Consiglio di Amministrazione e Commissario dello stesso Conservatorio, giornalista e docente di Media Education.
“Ringrazio il Ministro per la fiducia riservata alla mia persona – ha commentato Achielle Mottolanel conferirmi un incarico così significativo. Metterò la mia esperienza, maturata in questi anni nel sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, al servizio del ripristino della normale attività amministrativa presso uno dei più prestigiosi Conservatori del mondo. Il San Pietro a Maiella è il segno tangibile di un patrimonio storico-artistico e culturale che va salvaguardato e valorizzato.
La mia azione nei prossimi mesi tenderà a tutelare l’immagine e soprattutto i contenuti normativi dell’Istituzione, in vista di un suo pieno rilancio nel panorama dell’Alta formazione. Mi prodigherò da subito – ha concluso – per intraprendere le necessarie relazioni istituzionali, alfine di avviare un cammino comune e condiviso con la Città e i suoi rappresentanti”.