fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Dimensionamento scolastico, entro il 17 dicembre la presentazione delle proposte. La Palmieri: “Non capisco le ventilate iniziative di protesta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore provinciale di Benevento alle politiche formative Annachiara Palmieri ricorda che il termine ultimo per la presentazione delle proposte alla Provincia sannita circa il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2013/2014 scade il 17 dicembre prossimo.

L’assessore ha anche ricordato che, al fine di giungere ad una soluzione condivisa, nel contesto di un ampio confronto tra gli addetti ai lavori e nella massima trasparenza, ha già convocato tre sedute del Tavolo di concertazione, con la partecipazione delle Organizzazioni Sindacali di categoria, della Associazione Nazionale Presidi e dell’Ufficio Scolastico provinciale.

Questo organismo consultivo avrà il compito di supportare il lavoro istruttorio propedeutico alla decisione della Provincia che dovrà essere assunta entro il 31 dicembre 2012 per restare nei tempi prescritti con le proprie “Linee guida” dalla Regione Campania.

“Sono certa che lavoreremo con serenità in sede di Tavolo di concertazione per esaminare lo stato dell’arte e le proposte pervenute dai Soggetti titolati a farlo alla luce delle Direttive nazionali e regionali in materia – ha dichiarato la Palmieri”.

“Proprio per tale ragione, non capisco – ha aggiunto l’assessore – né il senso né la finalità di ventilate iniziative di protesta, anche da parte degli studenti, di cui si ha notizia in queste ore, circa supposte decisioni della Provincia in materia di Piano scolastico: voglio, pertanto, precisare – ha dichiarato la Palmieri – che tali decisioni, al momento, non sono in verità nemmeno abbozzate, visto che appunto per formularle sono state convocate tre sedute del Tavolo di concertazione anche a cavallo delle Festività natalizie”.

“Aggiungo – ha continuato l’assessore Palmieri – che giammai il Piano scolastico toccherebbe in ogni caso i diritti degli studenti a frequentare l’Istituto e la sede da loro scelti; semmai il problema riguarderebbe esclusivamente le Dirigenze: mi auguro, pertanto, ha concluso la Palmieri, che tutta la complessa fase di elaborazione del Piano, così come è accaduto per gli anni passati, sia vissuta da parte di tutti i Soggetti coinvolti senza spiacevoli e del tutto ingiustificate ed ingiustificabili derive, ma anzi con il consueto clima di collaborazione, fiducia, civiltà, tranquillità e serenità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 2 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 4 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

redazione 6 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

Dall'autore

Antonio Corbo 51 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 1 ora fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 51 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content