CRONACA
San Leucio del Sannio: chiuso il night “Green Tentation”. Denunciato il titolare: ha provato a nascondere la sua pistola

Ascolta la lettura dell'articolo
Controlli nella notte ai locali aperti a San Leucio del Sannio. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri della locale stazione, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile e dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento.
Intorno alle 3, i militari hanno fatto irruzione nel “Circolo Green Tentation”, un ritrovo per adulti, dove sono stati effettuate verifiche su una quarantina circa di persone presenti, sugli addetti e sulla loro posizione lavorativa.
Nel corso dei controlli, si è accertata la presenza di 6 pregiudicati del beneventano e di una cittadina rumena irregolare, che è stata segnalata alla Questura di Benevento. Sono stati riscontrati inoltre sette lavoratori (baristi, camerieri e cassieri, di cui 3 uomini e 4 donne straniere regolari) in nero e, perciò, elevate sanzioni amministrative per complessivi 29mila euro, a cui si è aggiunta la multa accessoria della sospensione dell’esercizio dell’attività imprenditoriale.
Infine, la sorpresa: il titolare, U.P., 55enne irpino, pregiudicato, intuendo che le cose si stavano mettendo male, ha provato a nascondere la sua pistola – una 7.65 con 8 colpi, dei quali uno già in canna – nel cestino dell’immondizia del proprio ufficio.
I carabinieri, però, hanno ritrovato l’arma nel corso delle accurate operazioni di verifica e hanno denunciato in stato di libertà l’uomo per aver violato gli obblighi connessi al possesso di armi comuni da sparo.