fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’ Goti: primarie, il sostegno dell’assessore Montella al candidato Vendola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo l’appello al voto per Nichi Vendola da parte di Angelo Montella, assessore alla Cultura del Comune di Sant’Agata de’ Goti e componente della segreteria provinciale SEL Sannio.

“Perché sostengo Nichi Vendola alle primarie del Centrosinistra? Innanzitutto perché sono nettamente contrario alle politiche repressive del governo Monti e perché credo che il conto, salatissimo, della crisi debbano pagarlo esclusivamente i poteri forti che l’ hanno prodotta e non lavoratori, pensionati e giovani.

Perché credo che investire nella Cultura e nei Saperi sia il fattore chiave sul quale ricostruire questo Paese, anche per creare occupazione e rilanciare l’economia. La Cultura in Italia è una potente risorsa non sfruttata e non valorizzata lasciata, come a Pompei, morire d’incuria.

Perché la nostra “rottamazione” non è quella populistica e reazionaria legata ai nomi ed alle persone, ma è quella che vuole mandare in soffitta metodi ed azioni che non ci appartengono per introdurre nella pratica politica principi ineludibili quali l’equità sociale, l’onestà etica e morale, sostituire definitivamente il clientelismo con il merito.

Perché voglio che le cose e le persone tornino ad avere un valore e non soltanto un prezzo. Perché voglio che i milioni di euro che oggi lo Stato spende per costruire gli aerei da guerra siano, invece, utilizzati per garantire a tutti un salario minimo e destinati alle scuole, agli ospedali, ai Comuni affinché garantiscano servizi diffusi e di qualità ai cittadini.

Perché desidero che la logica del profitto non divori i beni comuni e la passione per l’impegno civile delle persone; Perché i Politici non sono tutti uguali: Vendola ha dimostrato la sua innocenza non fuggendo dalla Giustizia, ma sottoponendosi ad essa con responsabilità e rispetto.

Onestà e Coerenza, che a prima vista possono essere confuse per ingenuità, alla lunga, finiscono con l’essere un buon affare! Perché vorrei che questo Centrosinistra si riappropri dei valori storici della Sinistra Italiana: Giustizia, Uguaglianza, Solidarietà, Lavoro.

Solo per questa via è possibile guadare finalmente la palude di mediocrità in cui è sprofondata l’Italia dopo 20 anni di berlusconismo, restituendo fiducia e futuro ai giovani. Perché Vendola è l’unico candidato del Sud in queste Primarie. E, da uomo del Sud, in 7 anni di governo, ha fatto di una Regione del Sud, la Puglia, una delle eccellenze in Italia: + 17,9% delle esportazioni (miglior dato in Italia), + 4,4% di occupazione in Puglia in netta controtendenza rispetto al – 3% del dato complessivo occupazionale del Sud Italia.

La Puglia è la Regione del Sud Italia con la minore spesa per i costi della politica. Questa è la forza dei fatti e del buon governo! Per tutto questo, e per tanto altro ancora, alle Primarie del Centrosinistra sostengo convintamente l’Italia migliore!

Per aprire una nuova stagione, per far vincere la Buona Politica, per riequilibrare più a Sinistra le politiche di tutti i Centrosinistra, a S. Agata come in tutto il Paese, chiedo il sostegno ed il voto per Nichi Vendola”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 3 settimane fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 2 mesi fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 14 minuti fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

redazione 9 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 14 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

Primo piano

redazione 13 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 14 minuti fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

redazione 20 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 20 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content