Titerno
A Ponte tutto pronto per il Consiglio regionale dell’UNPLI

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto a Ponte per l’attesissimo consiglio regionale dell’UNPLI e la premiazione del concorso servizio civile nazionale Paese Mio in programma sabato 17 novembre alle ore 19.30.
Un appuntamento questo che va a premiare, ancora una volta, la sinergia presente tra il Comune pontese e la Pro-Loco.
I rappresentanti Regionali saranno ospiti del locale sodalizio del presidente Daniele Simeone e dell’Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino Domenico Ventucci.
Saranno presenti inoltre i rappresentanti dell’UNPLI Lombardia, della Pro-Loco di Goriano Sicoli (AQ), della Pro-Loco di Galatone (LE), della Pro-Loco di S. Marcellino (CE), dell’UNPLI Calabria e i Presidenti Provinciali Antonio Lombardi, Ciro Mainini e De Iuliis Mario.
Hanno confermato la loro presenza l’On. Giovanni Baldi, Presidente III Commissione Turismo Regionale Campania, l’On. Donato Pica, Presidente IV Commissione Speciale Consiglio Regionale, l’On. Pietro Foglia, Presidente Agricoltura Regione Campania, il Dott. Carmine Valentino, Assessore Provinciale all’Agricoltura, Carlo Falato, Assessore Provinciale alla Cultura, l’Amministratore dell’EPT Antonello Barretta, il Funzionario della Stapa Ce.P.I.C.A. di Benevento, Gennaro Masiello, Presidente della Camera di Commercio di Benevento, ed in rappresentanza della Regione Campania -Assessorato al Turismo Eugenio Viti.
Infine sarà presente per la prima volta a Ponte il Presidente Nazionale dell’UNPLI Claudio Nardocci, accompagnato dai Consiglieri Nazionali Ernesto Fanfoni, Pesone Franco e Giuseppe Silvestri. Sarà presente anche il Responsabile Nazionale del Turismo Itinerante Ivan Perriera.
“Per la Pro-Loco di Ponte e per l’Amministrazione Comunale – afferma Simeone – è un grande onore e privilegio ospitare tanti rappresentanti istituzionali e delle Pro-Loco della Campania. La Pro-Loco Ponte è ormai una realtà nel panorama regionale con le tante manifestazioni che vengono organizzate durante l’anno ed è conosciuta ed apprezzata anche al di fuori della propria regione. Questo è un ulteriore premio che la nostra Pro-Loco ha a livello nazionale”.
La segreteria organizzativa sarà formata da Daniele Simeone, Veronica Itri, volontaria in servizio civile presso la Pro-Loco Ponte, con la supervisione della Segreteria Servizio Civile Nazionale diretta da Marco Perrotti.