Provincia di Benevento
Mostra di prodotti tipici sanniti a Zurigo. La Provincia aderisce all’evento “Made in Campania in Svizzera”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Provincia di Benevento patrocinerà e comparteciperà all’iniziativa “Made in Campania in Svizzera – mostra dei prodotti tipici del Sannio e della Campania”. A deciderlo è stata la giunta provinciale con la delibera n. 295 del 31 ottobre scorso, pubblicata questa mattina all’Albo Pretorio dell’Ente.
La manifestazione d’Oltralpe, volta alla valorizzazione delle eccellenze sannite e campane, è promossa dall’Associazione Internazionale Emigrati all’Estero ed è in programma a Zurigo dal 14 al 16 dicembre 2012.
“L’evento – si legge nell’atto d’indirizzo dell’esecutivo provinciale – ha un rilevante interesse per la collettività sannita in un momento di grave crisi economica e sociale e consente di riannodare i legami tra le collettività e le istituzioni di sanniti all’estero e le comunità presenti in Svizzera”.
Rimandato invece con un atto successivo l’importo contributivo da assegnare all’iniziativa. In precedenza, con una delibera del 29 ottobre scorso, anche il Comune di Sant’Agata de’ Goti e la Camera di Commercio di Benevento avevano aderito alla manifestazione in Svizzera, ritenendola utile per la promozione del “made in Sannio”. (Giam.Fel.)