fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Valle Caudina: primarie, appello dei segretari di circolo Pd a favore di Bersani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi l’Italia vive una crisi politica, economica e sociale molto grave. La sfiducia nella politica e nei suoi tradizionali strumenti, i partiti, come testimoniano le ultime elezioni siciliane, è a livelli molti preoccupanti. Il Partito Democratico, con responsabilità e coraggio, ha scelto di affrontare questo momento difficile affidandosi alle primarie per la scelta del prossimo candidato premier, delegando così ai cittadini il compito di scegliere e di decidere”. Esordisce così l’appello firmato dai segretari dei circoli Pd della Valle Caudina.

“Il nostro primo auspicio, al di là dell’esito, – si legge nel documento – è quindi che questa competizione possa divenire in Valle Caudina un momento fortemente partecipato e di piena e rinnovata condivisione. Questo a noi segretari di circolo preme e questo cercheremo di garantire nei giorni avvenire a tutti coloro che prima si iscriveranno agli albi degli elettori e poi esprimeranno il proprio voto”.

“Ciò comunque non toglie la nostra attiva e fattiva partecipazione alle primarie attraverso un convinto sostegno alla candidatura a premier del nostro segretario, Pier Luigi Bersani. Tale scelta nasce dal riconoscimento dei grandi meriti, di Pier Luigi Bersani, sia nella difficile costruzione del Partito Democratico che nell’azione di governo precedentemente svolta”.

“Da segretario del Partito Democratico in questi anni ha favorito il radicamento territoriale del Partito Democratico attraverso la costituzione di tanti circoli e la promozione e formazione di una nuova classe dirigente in tutti i territori”.

“In qualità di ministro dello sviluppo economico, invece, – continua l’appello – tra le tante iniziative proposte, basta ricordare: la liberalizzazione delle licenze commerciali che ha permesso l’inizio di tante nuove attività imprenditoriali in tale settore; la portabilità dei mutui che ha consentito a tante giovani coppie di poter scegliere con maggior facilità il miglior mutuo per poter acquistare casa; l’abolizione degli odiosi costi delle ricariche per i telefoni cellulari; la cd legge Bersani che ha contribuito ad un abbattimento delle tariffe assicurative, per tanti giovani e non”.

“Infine, si è fatto promotore di tutta la normativa riguardante gli incentivi per il risparmio e l’efficentamento energetico degli edifici che tanto lavoro ha prodotto per imprese e lavoratori in questi ultimi anni”.

“Tutti provvedimenti quindi che hanno positivamente e concretamente inciso sulla vita dei cittadini ed in particolare dei giovani. Riteniamo per queste ragioni di confermare, con la mente ed il cuore, il sostegno al nostro segretario Pier Luigi Bersani ed auspichiamo una grande mobilitazione e partecipazione a questo evento democratico”.

Come ricordava a tutti recentemente la ventenne Virginia, la più giovane dirigente sannita del Partito Democratico: “Votare Bersani alle primarie del PD è tra l’altro anche un atto di responsabilità e di coscienza. Il nostro – conclude l’appello – è un voto che va a sostenere un progetto politico, al cui servizio c’è un uomo con le competenze e le capacità giuste per governare questo paese, per portare avanti questo partito che si fonda sul rispetto della persona e del suo pensiero. Non fermatevi all’apparenza, non fate di tutta l’erba un fascio. Il nostro paese riparte da noi!”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 2 settimane fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content