fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Cestistica Benevento: a Caivano arriva la terza vittoria consecutiva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ottima prestazione del collettivo giallorosso che vince la sua seconda trasferta consecutiva e mantiene la vetta della classifica del campionato di Promozione.

La miglior Cestistica della stagione espugna il parquet della Pallacanestro Caivano conquistando il terzo successo consecutivo nelle prime tre giornate del torneo di Promozione 2012/13.

50 – 81 il punteggio conclusivo di una gara cominciata in salita per i ragazzi di coach Annecchiarico partiti, nel primo quarto, con le marce un po’ troppo basse sia in attacco che in difesa dove si soffriva la precisione al tiro della squadra avversaria, soprattutto del playmaker Fusco, atleta di ottimo livello, e della giovane guardia Cantalupo.

La prima frazione di gioco si chiudeva sul 16 – 15 per i padroni di casa, con la Cestistica che andava a segno con Forray, Catillo, Cuozzo e Andrea Iarriccio.

Nella seconda frazione di gara il Casalnuovo raggiungeva il suo massimo vantaggio sul + 8, a quel punto Annecchiarico chiamava time out e lanciava sul parquet il playmaker Sanzari, all’esordio assoluto in campionato.

Il giovane play telesino riusciva ad imprimere un ritmo molto più alto alla gara, con lui in campo la Cestistica ritrovava vitalità soprattutto in difesa recuperando in amen lo svantaggio grazie ai canestri di Luca Nardone, Andrea Iarriccio, ieri tornato sugli ottimi livelli dello scorso anno, e di Gigi Collarile anche lui al debutto stagionale.

Sul finire del tempo entravano finalmente in partita Forray e Catillo che trovavano con continuità la via del canestro, era proprio una tripla dell’argentino a dare il primo vantaggio in doppia cifra alla Cestistica a 3 minuti dalla fine del secondo quarto.

Prima dell’intervallo lungo la zone press dei sanniti metteva in grossa difficoltà il Casalnuovo che in attacco soffriva le pene dell’inferno, in attacco i cansestri in contropiede dell’altro under La Porta, di Iarriccio e Sanzari portavano al massimo vantaggio sul + 16.

Quattro punti consecutivi di Nardone chiudevano il primo tempo sul punteggio di 26 – 44.

Alla rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provavano a rientrare in partita con un parziale di 8 – 0 con due bombe consecutive di Telesco e Cantalupo.

Ancora una volta Annecchiarico strigliava i suoi che subito dopo si rimettevano a difendere sfruttando la buona vena di Stefanelli e di capitan De Masi molto più in palla rispetto al primo tempo.

Due triple di Forray,ancora Catillo e Collarile rimettevano la gara sui binari giusti e la terza frazione si chiudeva sul 38 – 59.

Negli ultimi dieci minuti la Cestistica gestiva con grande autorevolezza il ritmo della gara, le triple di Stefanelli e Sanzari segnavano il nuovo massimo vantaggio sul + 25 e sul finire di gara ancora Iarriccio, Adrian Forray ed il giovanissimo Filsinger siglavano i canestri del 50 – 81 finale.

La Cestistica Benevento conquista un altro importante successo ma soprattutto mette in mostra evidenti progressi di gioco che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione, pian piano tutti gli elementi del gruppo stanno raggiungendo lo stato ideale di forma con coach Annecchiarico che può allargare al massimo le sue rotazioni.

Importante il contributo dei giovani atleti del gruppo della Città dei Ragazzi di coach Giuseppe Gallo, forse la più bella novità di questa nuova stagione della Cestistica.

In attesa dei risultati del terzo turno d’andata De Masi e soci potranno godersi il meritato riposo in questo fine settimana, prima della ripresa degli allenamenti in vista del prossimo impegno interno di domenica prossima contro il Basket Koinè di S. Nicola La Strada.

Pallacanestro Caivano – Cestistica Benevento 50 – 81

(16-15, 10-29, 12-17, 12-20)

Cestistica Benevento: Cuozzo 6, De Masi, Andrea Iarriccio 8, Forray 21, Stefanelli 7, Catillo 16, Sanzari 7, Filsinger 2, Nardone 7, La Porta 2, Collarile 5. All.: Bruno Annecchiarico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 10 ore fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 10 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 11 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Primo piano

redazione 9 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 10 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 11 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 11 ore fa

Due milioni per il Museo Egizio, Mastella e Lombardi: “Grati al ministro Sangiuliano, ora tocca alla Regione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content