fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie centrosinistra. Il comitato “Giovani per Bersani” spiega l’appoggio al segretario nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il nostro sostegno a Bersani nasce dalla convinzione che una generazione che deprime quella precedente, che non riesce a vederne la grandezza e il significato necessario, non può che essere meschina e senza fiducia in se stessa. Una generazione vitale e forte che si propone di lavorare e affermarsi tende invece a sopravvalutare la generazione precedente perché è la propria energia che le dà la sicurezza che andrà più oltre”. Ad affermarlo è il comitato “Giovani per Bersani Benevento”, guidato dal segretario provinciale dei GD Benevento Antonio Iavarone.

“Sostenere Bersani significa, prima di tutto, – spiegano in una nota – sostenere un programma serio, concreto e fattibile, il solo in grado di risollevare le sorti della nostra nazione. Un programma nel quale parole e valori, che rischiavano di scomparire, come Uguaglianza – Democrazia – Lavoro – Equità si pongono come cardini, in linea con i valori delle agende di tutte le forze progressiste europee”.

“Da una crisi radicale, economica e democratica, come quella che viviamo oggi, – continua il comunicato – non si esce come si è entrati. La vera sfida sta nello spingere il cambiamento verso un nuovo modello di sviluppo, una società più eguale, una democrazia più forte e con più qualità ed un Europa più coesa. La dignità di ogni singolo individuo, la cittadinanza, la partecipazione la legalità sono parte di quel patrimonio collettivo, che la destra e il populismo hanno disintegrato, e che è necessario ricostruire”.

“Una ricostruzione – prosegue – che parte dalla indispensabilità del lavoro, di cui i giovani hanno disperato bisogno. Un complesso mondo nel quale si sono sviluppate nuove forme di sfruttamento, che pesano come un macigno sui giovani, e che non favoriscono neanche la crescita delle piccole e medie imprese italiane, vero motore della nostra economia”.

“Mondo nel quale la dignità del lavoratore, del giovane professionista, del piccolo artigiano o imprenditore deve essere difesa e garantita attraverso un progetto collettivo capace di proporre un nuovo modello di impresa e che coinvolga tutte le forze sociali del nostro paese, promuovendo occupazione femminile e giovanile. Che sia capace di innovarsi sfruttando la creatività e le eccellenza di cui l’ Italia è sempre stata ricca”.

“E’ in questo modo – aggiunge – che crediamo si realizzi il vero rinnovamento attraverso la forza delle idee, dei contenuti e della condivisione di un progetto collettivo che ponga al centro il benessere degli italiani. Il sostegno di noi giovani in questa fase è di fondamentale importanza. E’ in gioco non solo il nostro presente ma il nostro futuro. E’ necessario risvegliare gli animi e la fiducia degli italiani verso gli strumenti di rappresentazione democratica capaci, ancora, di segnare un forte mutamento delle nostre condizioni di vita”.

“Il comitato “Giovani per Bersani Benevento” – conclude la nota – nasce dalla volontà, non di rivendicare spazi, ma di essere parte attiva e propulsiva di un progetto collettivo che dia valore alle idee e non ai proclami. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di costituire un comitato a sostegno del progetto politico del Segretario Bersani, con l’intento di coinvolgere tutte le forze giovanili presenti sul nostro territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Molisannio, Orlacchio (Gd): ‘Mastella è rimasto negli Anni Settanta. Serve politica illuminata che guardi al futuro’

redazione 2 mesi fa

I Giovani Democratici del Sannio esprimono solidarietà al segretario provinciale del PD Cacciano

redazione 3 mesi fa

Giovani Democratici del Sannio: ‘L’Autonomia differenziata penalizza il Mezzogiorno’

redazione 3 mesi fa

Giovani Democratici a confronto su lavoro, trasporti e futuro nel Sannio. Nomine per sezioni locali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 3 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 3 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 6 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 7 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content