Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Degrado a S. Maria degli Angeli. Ekoclub: “Il Comune provveda alla pulizia e al recupero del campetto di calcio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente di Ekoclub International, Luigi La Monaca, sollecitato da alcuni associati ha compiuto un sopralluogo presso le case comunali del quartiere Santa Maria degli Angeli, a Benevento.

Il degrado presente nella zona – si legge nella nota inviata – raggiunge livelli enormi, il paragone con le favelas brasiliane potrebbe non apparire eccessivo! Detriti di lavori compiuti da imprese giacciono, con la loro fatiscenza, sotto le finestre delle abitazioni e la vegetazione, spontanea, ha raggiunto livelli inenarrabili.

Una situazione di abbandono totale – spiega l’associazione Ekoclub International – che appare in tutto il suo degrado al primo sguardo. La cosa che ci ha particolarmente colpito e che, gli abitanti del rione, sono anche disposti a provvedere da soli alla manutenzione degli spazi e, a recuperare un campo di calcetto presente al centro del plesso abitativo.

Ekoclub International – propone l’associazione – chiede al Comune Capoluogo e agli Assessori preposti ai lavori pubblici e all’ambiente di provvedere immediatamente alla pulizia dei luoghi e, con un investimento minimo, alla realizzazione di due porte per il gioco del calcio.

Ekoclub chiede anche a chi amministra la cosa pubblica di autorizzare, i tanti giovani che abitano le case popolari e, che si sono offerti di recuperare il campetto di calcio, di agevolare questo proponimento e, soprattutto, di restituire, con un investimento irrisorio, lo spazio sportivo che, inesorabilmente, darebbe ai tanti ragazzi presenti nelle abitazioni di Santa Maria degli Angeli, un punto di aggregazione, di socializzazione, di sport e di contrasto alla delinquenza.

Se un Comune non è in grado, nel giro di poche ore, di realizzare due porte per il calcio e pulire 400 mq. di terreno, – conclude – vuol dire che siamo proprio alla frutta!

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Dal sottopasso di via Napoli al degrado urbano e ai ‘fido park’ nei quartieri: le proposte della consigliera De Stasio

redazione 2 mesi fa

Benevento, l’imprenditore Vessichelli denuncia il degrado dello storico Palazzo INAIL: “Fare impresa è quasi impossibile”

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Sannio, strade a pezzi tra cantieri e fibra ottica: la modernizzazione che lascia buche e disagi

redazione 4 mesi fa

Foglianise, Martini e Lombardi (FI) denunciano il degrado delle provinciali 109 e 154

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 5 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 8 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 8 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 1 ora fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 5 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 8 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 8 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content