POLITICA
Evangelista Campagnuolo al congresso provinciale di Fli: “Auspico una collaborazione anche a Benevento”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinatore vicario provinciale di Benevento di Grande Sud, Evangelista Campagnuolo ha preso parte al primo congresso provinciale di Futuro e Libertà.
Nel suo intervento Campagnuolo ha sottolineato che: il tema scelto ‘’Un Sannio in cui credere’’, è un argomento particolarmente sentito da me, e che suona ancora come speranza dopo il decreto del riordino delle Province che vede proprio la ‘’nostra’’ provincia, cancellata ed accorpata a quella di Avellino.
L’unica speranza sarebbe, come ho avuto modo di ribadire più volte, quella di accorpare Benevento al Molise, ricostituire parte dell’Antico Sannio, una regione che avrebbe presupposti storici ma soprattutto culturali.
Oggigiorno – ha proseguito – viviamo una crisi, che non è data solo dalla particolare congiuntura economica , ma da un vero e proprio tramonto sia cultura che politico, che ha contribuito a demolire ciò che era rimasto delle vecchie ideologie , e tutto ciò non è altro che una diretta conseguenza di anni e anni di scelte politiche sbagliate, le stesse scelte per cui oggi la maggior parte degli italiani, ma soprattutto delle persone con cui ho modo di interloquire ogni giorno, liquida la politica con la frase ‘’ Destra o Sinistra, sono tutti ladri’’.
Ogni giorno mi scontro con la stanchezza, la diffidenza di persone troppo deluse e convinte che non sia possibile una svolta, che la politica resterà sempre arroccata nei Palazzi del Potere, lontana e indifferente al territorio e a chi ci vive.
Soprattutto’’ il Sannio in cui vogliamo credere’’, parafrasando il tema di questo incontro, ha bisogno in qualcuno in cui credere, una classe politica nuova, ma non bisogna svilire il tutto facendone una questione anagrafica, è necessario che all’esperienza imprescindibile , seguano nuovi approcci e nuovi strumenti.
Faccio i miei migliori auguri – ha concluso Campagnuolo – a questo nuovo partito proprio come Grande Sud, auspicando un buon lavoro a tutti i nuovi coordinatori del partito ‘’Futuro e Libertà per L’italia’’ e magari perché no, auspicando una collaborazione anche a Benevento”.