fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nuovo Psi: “Al Rione Ferrovia non si spara ma si vende il proprio corpo con la facilità con cui si vendono calzini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rione Ferrovia, un quartiere abbandonato al degrado secondo il coordinamento cittadino del Nuovo Psi che in una dura nota parte dalle parole del sindaco, in occasione dell’inaugurazione il 22 settembre 2010 di un cantiere:

“L’opera che segna l’avvio di una stagione di profonda riqualificazione urbanistica”
E’ stato inaugurato questa mattina (Mercoledì 22 Settembre 2010) il cantiere di uno dei cinque interventi inseriti nel PIU EUROPA – Benevento (Piano Integrato Urbano) che investono il Rione Ferrovia.” Ed ancora: “I lavori avviano la riqualificazione profonda del quartiere Ferrovia.”

Riqualificazione profonda?!? Nel sentire queste parole – dichiara il movimento politico – si è assaliti da una profonda angoscia che nasce dall’amara constatazione che chi si occupa di questa città in realtà non ne conosce affatto i problemi reali. Come si può dare credibilità a chi prospetta una Piazza Vittorio Colonna totalmente rinnovata, a chi parla di un Rione Ferrovia che sarà uno dei fiori all’occhiello di questa città se proprio leggendo queste notizie ci si ritrovano settantenni in preda ad imbarazzanti tempeste ormonali che palpeggiano ragazze poco più che minorenni di indefinita etnia?

Tutto questo – spiega il coordinamento del Nuovo Psi – alla luce del sole, tutto questo alle 12.15 di una mattina come tante, su un Viale che è un viavai di studenti, mamme con bambini, signore con buste della spesa, anziane che passeggiano con il proprio cane. E quel che è peggio è che tutti sanno, perché gli approcci si consumano sotto gli occhi dei passanti e l’albergo che offre le proprie stanze a queste “coppie improvvisate” per qualche ora, ha il suo ingresso sempre su questo Viale “in procinto di rinascere”.

A nulla servono le ripetute denunce: gente del quartiere si è sentita rispondere dalle Forze dell’ordine che poco possono fare e che forse è il caso di rivolgersi ai Vigli Urbani più che alla Polizia; gli stessi Vigili Urbani che pensano di tutelare i cittadini solo con le multe per divieto di sosta effettuate con grande facilità, giornalmente, a danno sia dei residenti che dei pochi commercianti che hanno deciso di avviare la propria attività in questo quartiere.

E’ facile trovare il “magnaccia” con la sua “impiegata” che alle prime ore della sera contratta con un cliente sotto le finestre delle abitazioni al piano rialzato degli stabili. Cosa deve aspettarsi la gente del Rione. Ferrovia, biglietto da visita di una città ormai sempre più in preda al degrado??

Non saranno marciapiedi nuovi – conclude la nota – a ridare lustro ad un quartiere, né sarà questa riqualificazione a far sentire più tutelati i cittadini. Qui magari non si spara da una macchina in corsa, ma si vende il proprio corpo con la facilità con cui qualche anno fa si vendevano calzini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Rione Ferrovia, carrellati della differenziata a fuoco nella notte in via Adua

redazione 4 mesi fa

Rione Ferrovia, doppia incursione alla sede della Misericordia: nel mirino dei ladri i distributori di snack

redazione 4 mesi fa

Benevento, in auto con un coltello nel giubbino: denunciato 17enne

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Azione Cattolica e Santa Maria di Costantinopoli in festa: una piazza del Rione Ferrovia sarà intitolata alla docente Rossella Catillo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 19 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content