Sindacati
Ospedale “Rummo”. Lavoratori precari, convocazione urgente di tutti i sindacati

Ascolta la lettura dell'articolo
Convocato il Collegio di Direzione, la Direzione Generale del “Rummo” ha avuto modo di constatare quanti e quali disagi ed effetti negativi sulle prestazioni sanitarie si verificheranno a seguito della mancanza dell’apporto di lavoro professionale che i circa 50 precari, allo stato, assicurano.
I Direttori di Dipartimento hanno così già rappresentato e quantificato le attività che dal 1 ottobre saranno interessate dalla contrazione dei rapporti di lavoro da parte dei precari.
Una contrazione rilevante che dal punto di vista scientifico riduce le attività fino a portarle, in diversi casi, al di sotto dei LEA.
Si aprirebbe così uno scenario oltremodo pericoloso che non assicurerà in maniera sufficiente il rispetto dei livelli minimi essenziali del diritto primario alla salute.
Sulla scorta di tali considerazioni, la Direzione e i componenti il Collegio di Direzione, hanno ritenuto utile e improcrastibabile una convocazione urgente, per domani 28 settembre alle ore 12, presso la direzione, di tutte le organizzazioni sindacali così da poter affrontare nel massimo coinvolgimento possibile tuttdi e le componenti aziendali per fronteggiare al meglio una situazione emergenziale che ci si augura possa trovare comunque una soluzione nelle prossime ore sui tavoli di trattativa che, allo stato, sono in corso.