Salute
A Pediatria e Ginecologia pasti distribuiti in vassoi termorefrigerati

Ascolta la lettura dell'articolo
Presso l’Azienda Ospedaliera “Rummo” entrerà in funzione da domani, sabato 22, una innovativa pratica di distribuzione dei pasti. Si tratta dei “vassoi personalizzati termorefrigerati”, cosiddetto pasto-caldo.
In pratica, l’aria calda e quella fredda vengono inserite nel carrello di trasporto e questo consente una perfetta distribuzione dei volumi dell’aria e di conseguenza della relativa temperatura.
Così verrà garantito ai pazienti un maggiore standard qualitativo e, nel contempo, si opererà per la salvaguarda dell’ambiente considerando che si eviterà la produzione giornaliera di migliaia di contenitori in plastica; il processo innovativo, infatti, prevede l’utilizzo delle stoviglie in porcellana e della posateria in alluminio.
Sabato, quindi, alle ore 12.00 il direttore Generale Nicola Boccalone ed i dirigenti della Gemeaz, ditta appaltatrice, illustreranno i dettagli dell’iniziativa.
Testimonial, grazie alla sensibilità mostrata dal presidente Oreste Vigorito, sempre vicino alle iniziative del “Rummo”, saranno alcuni calciatori della squadra del Benevento che affiancheranno il personale della Gemeaz, nella distribuzione dei pasti nei reparti di Pediatria e Ginecologia (Padiglione San Pio).