Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Piano Cappelle, il 21 settembre il corso di aggiornamento per medici sul diabete mellito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si terrà venerdì 21 settembre dalle ore 15 e Sabato 22 dalle ore 9 a Benevento (nella sala convegni del ristorante “Le Vecchie Carrozze” di Contrada Piano Cappelle) la IV edizione del corso di aggiornamento per medici e infermieri dal titolo “Il Diabete Mellito” tra presente e futuro.

Interverranno: Mariano Agrusta – Ospedale di Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi; Fabiana Anastasio – Fand Campania; Gemma Annicelli – Osdi Campania; Concetta Aragiusto – Asl Napoli 2; Vincenzo Armentano – Amd Nazionale; Antonio Bova – Amd Campania; Amodio Botta – Amd Campania; Nicoletta De Rosa – Asl Napoli 2; Antonio De Vizia – Gammacord Sanniotac – Fand Campania; Nunziata Di Palma – Osdi Campania; Sandro Gentile – Seconda Università Di Napoli; Armando Giammarco – Gammacord Sanniotac; Luciano Improta – Ospedale Sorrento; Vincenzo Luciani – Ordine Dei Medici Chirurghi E Degli Odontoiatri Di Benevento; Antonio Luciano – Asl Benevento; Gerardo Corigliano – Asl Na1 – Aniad; Dionisio Pascucci – Gammacord Sanniotac; Andrea Perrelli – Amd Campania; Maria Grazia Primo – Osdi Campania; Carmela Punzo – Osdi Campania; Ernesto Rossi – Asl Benevento; Carlo Rinaldi – Ospedale Fatebenefratelli Benevento; Ferdinando Carlo Sasso – Università “Federico II” di Napoli; Crescenzo Simone – Sammnium Medica Soc. Coop.; Roberto Torella – Seconda Università Degli Studi di Napoli; Salvatore Turco – Università “Federico II” Napoli.

L’evento gode del patrocinio dell’Associazione Medici Diabetologi, dell’Ordine dei Medici Chirurgici e degli Odontoiatri, dell’Azienda Sanitaria Locale, del Comune di Benevento, della Società Cooperativa Samnium Medica e della Confindustria. L’incontro inizierà alle 15 con le iscrizioni dei partecipanti. Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento e del Presidente Regionale OSDI, Antonio De Vizia, direttore generale del Centro “Gammacord-Sanniotac” introdurrà ai lavori.

Gli argomenti trattati spaziano dall’epidemiologia del diabete mellito all’impatto della malattia sulla spesa sanitaria, ai ruoli del centro diabetologico, alle nuove strategie terapeutiche, passando per le prescrizioni dell’attività fisica nel diabete alla “disfunzione erettile: barometro dell’apparato cardio vascolare”.

L’iscrizione ai lavori è gratuita ma la presenza in aula è obbligatoria ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi validi per medici di Medicina generale, endocrinologi, diabetologi e infermieri. Per qualunque informazione ed eventuali accordi per le interviste contattare l’Ufficio Stampa al 3475850639.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

redazione 2 settimane fa

In arrivo rinforzi al Pronto Soccorso del “San Pio”: cinque nuovi medici per smaltire i “codici minori”

redazione 3 settimane fa

Errico (FI): “Nel Sannio mancano 100 medici di base, servono interventi tempestivi”

redazione 1 mese fa

Valle Telesina: il Rotary “veste” la solidarietà. Consegnati i camici ai 14 nuovi Medici del Sorriso

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 6 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 9 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 11 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content