fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Al via il IX Censimento generale dell’industria, dei servizi e delle istituzioni no profit

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prende il via il 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit. In questi giorni il servizio postale ha recapitato dei plichi inviati dall’ISTAT contenenti la comunicazione dell’avvio del Censimento con allegato un questionario e relativa guida alla compilazione.

Le attività censuarie che l’ISTAT ha affidato alle Camere di Commercio si articolano in due differenti rilevazioni: rilevazione campionaria sulle imprese e rilevazione sulle istituzioni non profit.

“Si tratta di un censimento – afferma Gennaro Masiello, presidente dell’Ente camerale sannita -che, rispetto al passato, non solo mira a cogliere le caratteristiche quantitative delle imprese o delle istituzioni, ma tende a esplorare particolari fenomeni, prevalentemente qualitativi, sui quali l’ISTAT non svolge specifiche indagini. In definitiva una più approfondita conoscenza del sistema imprenditoriale e sociali assieme”.

Le imprese e le associazioni non profit della provincia potranno, quindi, essere contattate dai rilevatori della Camera di Commercio di Benevento presso la quale è stato costituito l’Ufficio Provinciale per il Censimento.

Il questionario può essere compilato scegliendo le seguenti modalità: via internet, seguendo le istruzioni per l’accesso alla compilazione riportate nella comunicazione; compilando il questionario cartaceo. In tal caso lo stesso dovrà essere consegnato, senza costi per gli utenti, ad un qualsiasi Ufficio postale della provincia oppure alla Camera di Commercio, Ufficio Provinciale di Censimento (UPC) sito al piano rialzato del palazzo camerale, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dei giorni di apertura degli uffici.

Le principali scadenze per circa 3000 tra imprese e istituzioni coinvolte in provincia di Benevento sono le seguenti: dal 10 settembre al 20 ottobre 2012 sarà possibile compilare il questionario in forma cartacea o per via telematica, utilizzando l’apposito sito ISTAT e le credenziali di accesso riportate sul questionario inviato; dal 22 ottobre al 20 dicembre 2012 avrà luogo il recupero delle mancate risposte su sollecito dei rilevatori incaricati; il 20 dicembre 2012 terminerà la rilevazione.

Come per altre rilevazioni presenti nel Programma Statistico Nazionale, per le imprese e istituzioni non profit inserite nella lista censuaria della provincia di Benevento esiste l’obbligo di risposta ai sensi dell’art. 7 d. lgs. 322/89. Sul sito web camerale: www.bn.camcom.it è possibile scaricare i riferimenti dell’Ufficio Provinciale di Censimento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Vinitaly, il programma della Camera di Commercio Irpinia-Sannio

redazione 4 settimane fa

Premio ‘Ercole Olivario’: 5 le aziende campane selezionate a Benevento per la fase finale

redazione 2 mesi fa

PMI e Responsabilità d’Impresa: al via la seconda edizione del corso sulla compliance 231/2001

redazione 3 mesi fa

La Campania al Vinitaly con 138 aziende: 29 sono sannite. Ma la delegazione è ancora parziale

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content