fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Gal Taburno: si apre un “ponte” commerciale tra il Sannio e la Bassa Slesia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tra il Sannio e la Bassa Slesia, la regione piu’ ricca della Polonia, si apre un ‘ponte’ per la commercializzazione dei vini beneventani”. E’ quanto emerso al termine del “I Borsino Enologico”, organizzato dal GAL Taburno a Solopaca presso il Museo Enogastronomico nell’ambito del cartellone della “Festa dell’Uva”.

All’incontro hanno preso parte Antonio Santonastaso (sindaco del Comune di Solopaca) che ha dato il saluto di benvenuto, Mario Grasso (Presidente GAL Taburno), Gennarino Masiello (Presidente della Camera di Commercio di Benevento) e Janusz Rybak, vice Presidente della Camera di Commercio di Wroclaw, a capo della delegazione polacca. “In Polonia – ha detto Rybak – il consumo del vino sta crescendo enormemente rispetto alle altre bevande. Conosciamo già alcune zone dell’Italia dove abbiamo visitato il Garda, la Toscana e l’Umbria. Ma per me e i componenti la delegazione è la prima volta che veniamo in questo territorio, il Sannio, che non ha nulla da invidiare alle altre località che ho citato prima. Il prodotto, ovvero il vino che abbiamo degustato, è eccellente e sono convinto che saprà trovarsi uno spazio sul nostro mercato”.

“Lo spirito di questo programma di incoming – ha aggiunto Mario Grasso – è proprio questo: far conoscere il nostro prodotto legato al territorio”. Soddisfatto si è detto anche il presidente Masiello il quale ha giudicato “positivo l’arrivo della delegazione estera in quanto gli operatori commerciali della Polonia hanno potuto vivere il territorio sannita sul quale si produce il nostro vino di qualità”.

Nel ricordare che il Sannio con i suoi 11mila ettari coltivati a vite rappresenta il 50 per cento del territorio regionale vitato Masiello ha incoraggiato “le aziende sannite a continuare nel loro lavoro di qualita’” e nello stesso tempo ha sottolineato “l’importanza di fare sistema tra le aziende produttivive e le istituzioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 3 settimane fa

Vinestate compie 50 anni: vetrina d’eccezione al Vinitaly. Iannella: “E’ stata un’occasione unica per promuovere il territorio” 

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Sannio e Irpinia a Vinitaly: hub enologico pesa i 2/3 del vigneto campano

redazione 4 settimane fa

Dazi e vino, timore per le aree interne: mercato USA vale oltre il 30% dell’export

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content