Calcio
Esordio amaro per gli stregoni, Montini: “Pareggio risultato più giusto”. Giallorossi già al lavoro per la sfida contro il Viareggio
Ascolta la lettura dell'articolo
La sconfitta di Perugia brucia sulla pelle degli stregoni. A confermarlo, nel consueto appuntamento del martedì con la stampa, le parole del tandem d’attacco che lunedì sera ha dato ai tifosi sanniti l’illusione del momentaneo pareggio.
Sono stati, infatti, Mattia Montini, l’uomo assist del “Curi”, e Cristian Altinier, il marcatore di serata, a raccontare gli umori post-partita dello spogliatoio giallorosso. “L’amarezza è tanta – spiega Montini – ma il morale del gruppo resta saldo, come la convinzione di aver disputato un’ottima partita in terra umbra”.
L’attaccante scuola Roma ha parlato anche del modulo e della sua posizione in campo. Subentrato nella ripresa, Montini è stato schierato come punta esterna del tridente sannita. Una posizione inconsueta per l’attaccante ma che potrebbe rappresentare l’unica strada percorribile verso una maglia da titolare.
Dopo Montini è stato Cristian Altinier a prendere la parola. L’attaccante ha subito ritrovato il feeling con il gol anche partendo dalla panchina. “Ho concluso nella maniera migliore un’azione corale – spiega il numero nove giallorosso – è stata una bella sensazione. Peccato – aggiunge – che il gol non sia servito a portare punti a casa”.
Il momentaneo pareggio, infatti, sembrava aver spostato l’inerzia della gara a vantaggio della squadra giallorossa. “Un peccato, commenta – ribadisce Altinier – non aver sfruttato le occasioni che abbiamo avuto”. La trasferta di Perugia accanto all’amarezza per una partita persa nel finale, lascia anche qualche ombra sugli stregoni. Sotto accusa i movimenti difensivi di tutti i reparti “ancora da oliare”, secondo il centravanti, insieme alla poca lucidità dimostrata nei 16 metri.
Archiviata la pratica “Curi”, ora gli uomini di mister Martinez sono già proiettati verso il prossimo impegno casalingo contro il Viareggio. Un match dai molti stimoli che i giallorossi non possono sbagliare.