SPORT
Bocce, il 2 settembre la gara regionale in coppia con il Trofeo “Amici dell’Alba”

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica prossima, 2 settembre, con inizio alle ore 9,00, il capoluogo del Sannio ospiterà la Gara regionale di bocce, specialità coppia, denominata “Trofeo AMICI DELL’ALBA”, organizzata dall’associazione sportiva Alba con il patrocinio della FIB (Federazione Italiana Bocce)- Comitato provinciale di Benevento.
La bocciofila ALBA nata nel 1949, è una delle più note ed accreditate della città. I suoi atleti hanno vinto numerose gare, anche nazionali, al punto che l’associazione è stata insignita con la “Stella di bronzo per meriti sportivi”.
L’attività della prestigiosa bocciofila, oggi presieduta da Dionisio Pascucci, è in forte crescita e lo testimonia anche il fatto che alla gara di domenica prossima, organizzata in origine per la partecipazione di 64 coppie, si sono finora iscritte circa 200 atleti. Saranno, pertanto, moltissimi gli appassionati del gioco delle bocce che il prossimo fine settimana giungeranno a Benevento provenienti da diverse località, non solo campane.
La gara sarà diretta dal Sig. Cosimo Iuliano, arbitro nazionale, coadiuvata dagli arbitri Precentino Zollo e Alfredo D’Oro.
Presiederanno alla manifestazione e parteciperanno alle premiazioni: il sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’Assessore Luigi Scarinzi, il Consigliere delegato allo sport Enrico Castiello, il Presidente regionale F.I.B. Antonio Barbato, il Presidente Comitato Provinciale Angelo Pirozzi, il suo vice Francesco Saccomando e il tecnico provinciale Ugo Castagnozzi.
La manifestazione è stata organizzata anche grazie alla collaborazione della C.N.A. Benevento e alla sensibilità degli sponsor: REAS- autoricambi per auto, CONAD c/da San Chirico, Bianco Corredo, IMB industria monouso, Bar Diego’s, Autofficina Gerardo Bontiempo, Autocarrozzeria Sannita, Onoranze funebri Salvatore Palombi, Azzurra Calzature, Ferrone Macchine.