fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Cormano (PdL) contro la Regione: “La Fortorina esclusa tra i grandi progetti delle tangenziali interne”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tra i 17 Grandi Progetti di Tangenziale Aree Interne approvata dalla Giunta Caldoro con 70 milioni di euro di fondi Pos e Fesr 2007-2013, manca il progetto di completamento della Fortorina da San Marco dei Cavoti a San Bartolomeo in Galdo per collegare il “vero Fortore” con Benevento”. A dichiararlo è Andrea Cormano, vice coordinatore del PdL di Baselice.

“L’ennesima beffa che condanna definitivamente il Fortore all’isolamento interno – spiega – arriva anche questa volta dalla Regione Campania, con un isolamento prima di carattere sanitario, con la mancata apertura del Psaut di San Bartolomeo in Galdo (violando il Piano Sanitario Regionale che prevede l’apertura di questa struttura) e ora con un isolamento anche infrastrutturale.

Questa beffa – continua l’esponente berlusconiano – è frutto del totale disinteresse dei nostri Consiglieri Regionali, in particolare dell’On. Colasanto, nostro concittadino, alle problematiche e esigenze del nostro territorio. Era proprio per questo disinteresse che alcuni giorni fa ho richiamato il Coordinatore Provinciale di Benevento, On. Nunzia de Girolamo, alla vera politica fatta di proposte, volantinaggi, incontri politici, coordinamenti, proteste se necessarie anche contro il pdl. Ma questo ennesimo silenzio conferma ancora una volta il disastro politico e il disinteresse verso il territorio fortorino.

A questo punto il Pdl di Baselice – conclude Andrea Cormano – si associa al grido dei sindaci del Fortore: non chiamatela Fortorina. Bisogna fare un coordinamento politico per abbandonare definitivamente la Regione Campania e passare al Molise in modo da mandare a casa questa classe politica che nulla ha fatto per i nostri territori. Abbiamo una occasione e ne dobbiamo approfittare. Dobbiamo lavorare in questa direzione, senza scuse e senza interesse personali, ma puntare a un unico obiettivo, il rilancio Fortore, che da questa scelta ha tutto da guadagnare, visto il nulla che ci viene dato in cambio dalla Regione Campania.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 mesi fa

Viadotto Anas e ‘Fortorina’, a San Bartolomeo in Galdo arriva il sottosegretario Ferrante: “Terremo conto delle istanze del territorio”

redazione 4 mesi fa

Ferrante: ‘Con lavori completamento Fortorina prosegue potenziamento viabilità Campania-Puglia’

redazione 5 mesi fa

Scontro tra auto sulla ‘Fortorina’. Una si ribalta: feriti i conducenti

redazione 7 mesi fa

Sannitica, scontro auto-camion: due feriti. Fortorina, Harley Davidson contro vettura: centauro in ospedale

Dall'autore

redazione 51 secondi fa

Il Cecatiello paupisano protagonista a CampaniAlleva

redazione 3 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 3 ore fa

Vendere casa a un buon prezzo e in tempi brevi: 3 strategie da mettere in atto

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

Primo piano

redazione 51 secondi fa

Il Cecatiello paupisano protagonista a CampaniAlleva

redazione 3 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Christian Frattasi 4 ore fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content