Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Abolizione Provincia, Grande Sud chiede le dimissioni di Cimitile e della sua giunta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le dimissioni del presidente Cimitile e della sua giunta. E’ quanto chiede il direttivo di Grande Sud, convocato in seduta straordinaria per discutere sul provvedimento del Consiglio dei Ministri in merito al riordino delle province.

All’incontro hanno partecipato: Ciro Vallone, coordinatore provinciale; Evangelista Campagnuolo, vice coordinatore provinciale vicario e coordinatore della Valle Caudina; Luisa Fusco, coordinatrice della Valle Vitulanese; Raffaele Pengue, coordinatore della Valle Telesina.

Dopo aver fatto il punto della situazione, Vallone ha espresso profonda delusione, affermando che tutte le azioni poste dal Presidente della provincia Cimitile sono risultate vane ed inconcludenti “perchè fatte a tempo scaduto”.

Poco o nulla – si legge nella nota – è servita la riunione dei rappresentanti delle province alla Rocca: mentre, infatti, si discuteva sull’incostituzionalità del decreto, il consiglio dei ministri ha colto tutti di sorpresa attuando il decreto.

Si può dire – continua il comunicato – che è finita la storia bimillenaria del popolo Sannita. Si interroghino le coscienze perchè la colpa è di tutti, sprechi, sperpero di denaro pubblico, costituzione di agenzie che hanno prodotto solo altra disoccupazione, emarginazione dei territori e poi la colpa principale è dovuta alla deludente classe politica che non ha difeso il territorio tantomeno la nostra dignità, la dignità di un popolo che non si è mai piegato all’invasore, e che ha sempre lottato per la libertà.

“Potete tornare tutti a casa”, ha concluso Ciro Vallone nel suo attacco alla giunta provinciale, “e date prova del vostro fallimento dimmettendovi, così contribuirete con il risparmio dei vostri compensi a risanare le casse dello Stato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Benevento, il circolo FdI denuncia: ‘Caos nei parcheggi del San Pio, operatori sanitari senza stalli riservati’

redazione 5 mesi fa

Maltrattamenti in asilo del centro storico, FDI Benevento esprime solidarietà

redazione 11 mesi fa

“Degrado e incuria nell’area archeologica di piazza Cardinal Pacca”: la denuncia di Vallone (FdI)

redazione 12 mesi fa

La proposta di Vallone (FdI): ‘Transito al corso Garibaldi nei giorni feriali per rivitalizzare il commercio in centro’

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 1 ora fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 4 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 4 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 6 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content