fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Sisma in Emilia, da Castelvenere solidarietà al comune di Mirandola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Possono cancellare anche la Provincia di Benevento ma non certo il cuore dei Sanniti”. Lo dice Alessandro Di Santo, Sindaco di Castelvenere, annunciando insieme al professor Antonio Pietrantonio, presidente dell’Associazione “Cantine al Borgo” di Castelvenere (Benevento), il comune più “vitato” d’Italia, la organizzazione di una manifestazione, denominata “Un sorso di solidarietà”, a favore delle popolazioni terremotate di Mirandola, in provincia di Modena.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Castelvenere, si svolgerà sabato, 21 luglio (ore 21), presso il Teatro comunale all’aperto di Castelvenere.

La manifestazione consiste in una raccolta di contributi volontari nell’ambito di uno spettacolo cui assisteranno in prima persona l’avv. Andrea Venturini, Presidente del Consiglio comunale di Mirandola, gli Amministratori locali, le massime Autorità civili e militari della provincia di Benevento, la Deputazione regionale e parlamentare Sannita.

“Stiamo allestendo uno spettacolo – preannuncia Pietrantonio – con tante ‘originalita” del nostro Sannio. Sarà un momento particolare per dimostrare la comprensione e l’affetto che il nostro territorio nutre verso una popolazione, già duramente provata da eventi sismici, che sta resistendo con grande dignità alle avversità subite”.

“Stiamo raccogliendo numerose adesioni da tutti gli strati sociali – continua Pietrantonio – ma credo che nell’incontro di sabato 21 luglio saremo testimoni di grande solidarietà”.

“La comunità di Castelvenere – conclude il sindaco Di Santo – è fiera ed orgogliosa di poter ospitare un evento che travalica i confini comunali”. I particolari dell’evento saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì, 17 luglio (ore 10,00), presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori di Benevento, sede della Provincia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Castelvenere: da giovedì al via le “Notti Magiche al Borgo” con la falanghina

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, il 6 giugno l’Ic San Giovanni Bosco chiuso per assenza di energia elettrica

redazione 2 settimane fa

Castelvenere subito al lavoro per interventi risolutivi causati dal nubifragio. Domani sopralluogo tecnico con Provincia

redazione 3 settimane fa

Castelvenere, al via ‘Pizza e Falanghina’. Stasera concerto di Gigione

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 2 ore fa

Projenia, prende il via il progetto (h)eart_h, tra terra e cuore

redazione 2 ore fa

Paupisi, c’è la giunta: ecco nomi e deleghe

redazione 2 ore fa

Autonomia Differenziata, Barone (Lega): “I cialtroni che contestano sono gli stessi che negli ultimi decenni hanno affossato il Sud”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 5 ore fa

Benevento, il primo luglio al via i lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospita la casa albergo San Pasquale

Antonio Corbo 7 ore fa

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

redazione 7 ore fa

Pronto Soccorso Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Sentito De Luca, così non va. Rubano? Oltre al pullman si adoperi con il Ministro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content