Rugby
Torneo del Cinturone, vincono il divertimento e il Rugby Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Cinque squadre partecipanti, cinquanta gli atleti coinvolti, venti le mete segnate e tanto divertimento. Questi sono i numeri principali della II edizione del torneo di touch rugby del Cinturone Sannita svoltosi a San Martino Sannita sabato 7 luglio.
Vincitore della kermesse sportiva è stato il Rugby Benevento Seven guidato dallo storico capitano biancoceleste Alfredo Dell’Oste che hanno superato “ai punti” i Bersaglieri Sanniti.
Grande anche l’entusiasmo dei ragazzi del IV Circolo Rugby Benevento presentatisi con due formazioni e dei liceali del “Virgilio” di San Giorgio del Sannio guidati dal prof. Accettola.
Buono il livello di gioco espresso dalle squadre, tenuto anche conto della “prima volta” per molti atleti partecipanti.
Per l’occasione sono stati raccolti fondi per il centro disabili di Benevento “E’ più bello Insieme” diretto da Angelo Moretti.
Il torneo ha sancito la chiusura della stagione sportiva 2011-12 per i Bersaglieri Sanniti che ha regalato tante soddisfazioni e divertimento alla compagine sangiorgese.
L’auspicio – spiega la società sannita – è che il prossimo anno il movimento del rugby touch possa incuriosire e contagiare altri atleti in modo da diffondere tale pratica sportiva che vuole interpretare lo sport in chiave di passione e puro divertimento lasciando da parte la competizione a tutti i costi.