POLITICA
Giuseppe Luigi Schipani eletto nel Nuovo Psi. Caso di omonimia col presidente di “Io x Benevento”

Ascolta la lettura dell'articolo
Comunicato stampa di Giuseppe Schipani, presidente dell’associazione “Io x Benevento”, che precisa su un caso di omonimia nelle elezioni al Congresso Provinciale del Nuovo Psi.
“Sabato 30 giugno, al termine del IV Congresso Provinciale del Nuovo Partito Socialista, – spiega Schipani – sono stati eletti gli organi di Partito, tra cui figurava il nome di “Giuseppe Luigi Schipani” nel provinciale. Appena la stampa locale, ha pubblicato i nominativi, mi hanno chiamato circa dieci persone, giornalisti e semplici cittadini, che mi chiedevano se fossi io.
Per non creare confusione di alcun tipo e considerata l’incompatibilità etica, che non ci consentirebbe più di elaborare un’analisi oggettiva sull’operato del partito ma dell’intera classe dirigente dei partiti (lo statuto infatti
prevede le dimissioni dalla carica di presidente, qualora egli accetti incarichi di partito), devo, altresì, necessariamente, precisare la mia completa estranietà, e che il nome indicato nel coordinamento provinciale, corrisponde a tutt’altra persona”.
“Ci tengo a ringraziare l’avv. Tibaldi – conclude Schipani – al quale ribadisco la mia stima personale e di tutti i membri dell’associazione, per averci invitato e concesso l’opportunità di contribuire ai contenuti del Congresso, la nostra associazione osserverà con molta attenzione gli sviluppi e le attività del Nuovo Partito Socialista, sarà lieta di collaborare attraverso la formulazione di idee e proposte, ma è e deve rimanere un organo di rappresentanza popolare estranea ai
partiti”.