SPORT
Team Pata, al Mugello Lombardi costretto al ritiro

Ascolta la lettura dell'articolo
Una foratura al pneumatico costringe al ritiro il pilota Dino Lombardi Nel quarto appuntamento del Campionato italiano Velocità – Supersport sulla pista del Mugello. Il sannita, reduce da un’ottima manche di qualifica con la sua Yamaha R6, ha faticato a trovare un buon ritmo in gara, fino al definitivo ritiro prima della bandiera a scacchi.
Nella classe Superstock 600, invece, Francesco Cocco e Luca Salvadori sono riusciti a portare a casa la nona e la decima posizione. Salvadori era stato anche autore di una buona qualifica che lo ha visto partire dalla quarta casella in griglia. “In qualifica siamo andati davvero forte, – spiega Lombardi – mi sentivo sicuro e avrei potuto lottare per il podio anche in gara. Purtroppo quando ho capito d’aver bucato la gomma, mi sono dovuto arrendere definitivamente; ma per fortuna avremo un’altra gara, e cercherò di rifarmi dallo “zero” di oggi.
“È stata una gara tiratissima, con tanti piloti tutti nelle prime posizioni. – ha spiegato Cocco – Io ho cercato di stare sempre con i primi e ad un certo punto sono riuscito ad agguantare la quinta posizione. Sono contento perché con la squadra abbiamo trovato un buon set up sulla moto e torneremo senz’altro più competitivi che mai”.
“Ogni gara di più – ha concluso Salvadori – sento che stiamo facendo un ottimo lavoro, sia io come pilota che la mia squadra come supporto tecnico, ed anche oggi lo abbiamo dimostrato. Domani partirò di nuovo in quarta posizione e cercherò di fare una buona partenza per evitare il tappo che si crea nelle retrovie”.