fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Confagricoltura: vini sanniti protagonisti a Villa Pamphili di Roma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quando siamo chiamati a mostrare il nostro buon carattere e animo buono, gli italiani hanno sempre risposto positivamente, anche in condizioni particolarmente difficili come quello che stiamo attraversando. Quella di oggi e’ una piccola conferma del grande spirito italiano di collaborazione e di interventi di solidarietà”.

Lo ha detto il dottor Manlio Strano, Capo dell’Ufficio di Segreteria del Consiglio dei Ministri, in chiusura della manifestazione di beneficenza organizzata presso Villa Pamphili di Roma, sede di rappresentanza del Governo italiano, a favore dei bambini malati di cuore del Nord Africa.

All’evento, come sponsor, hanno preso parte la Confagricoltura di Benevento, presieduta da Andrea Poastiglione Coppola, l’Associazione no profit “Cantine al Borgo” di Castelvenere, il comune più “vitato” d’Italia, insieme al sindaco del comune Alessandro Di Santo e ai consiglieri comunali Bruno Rubano, Ugo Di Santo e Luigi Simone.

L’Associazione Donatori Sangue della Presidenza del Consiglio ha organizzato per l’occasione uno spettacolo con attori e cantanti di fama nazionale, come Andrea Roncato e Dennis della trasmisisone televisiva “Amici”, cui hanno assistito un migliaio di invitati con a capo le delegazioni diplomatiche di vari Paesi dell’Africa. Allo spettacolo ha fatto seguito un ricco buffet nell’ambito del quale sono stati serviti esclusivamente i vini Sanniti.

“E’ stato un onore e un piacere – commenta il presidente di Confagricoltura Benevento, Andrea Postiglione Coppola – poter partecipare in esclusiva nazionale con un nostro prodotto, il vino appunto, e, in particolare, con le etichette di Castelvenere. Oltre a contribuire a una nobile causa abbiamo avuto la possibilità di far concoscere il nostro vino, come la falanghina, il barbera e l’aglianico: vini che sono stati apprezzati non solo dagli invitati ma anche da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che, incuriositi, hanno promesso di venire nel Sannio e visitare alcune Cantine”.

A fare l’invito per visitare la provincia di Benevento e Castelvenere è stato anche il sindaco quando è stato chiamato sul palco dagli organizzatori per porgere pubblicamente un saluto a tutti gli intervenuti. Il dottore Strano, nel complimentarsi con Postiglione Coppola e con la delegazione del Comune di Castelvenere, ha poi concluso dicendo che “da questa meravigliosa cornice di Villa Pamphili parte un’iniziativa che finisce nel cuore dell’Etiopia.

Da qui si muove un progetto che viene realizzato con il concorso esterno anche del Ministero della Salute, che ha donato un defibrillatore”. “C’e’ quindi – ha concluso Strano – un coinvolgimento veramente globale e direi non solo della Presidenza del Consiglio che, forse, ha fatto solo da traino”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sannio Consorzio Tutela Vini: dal 16 al 18 giugno quattro appuntamenti per valorizzare e promuovere il territorio

redazione 3 giorni fa

Castelvenere: al via la quarta edizione di “Pizza e Falanghina”

redazione 4 giorni fa

Bon’Vento soffia sul Sannio: ecco il vino che racconta di tradizioni, qualità e magia

redazione 1 settimana fa

Ecco Bon’Vento, il vino del Sannio che racconta storia, territorio e rinascita

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Umberto Tozzi al BCT Music Festival: il 31 luglio all’Arena Musa di Benevento con il suo tour d’addio

redazione 34 minuti fa

San Pio, giovedì Open Day Emicrania dedicato alle donne

redazione 59 minuti fa

San Salvatore Telese, selezionate le 10 band per il Radici Music Festival

redazione 2 ore fa

Una notte da favola con “Cenerentola 24”: sogni, storie e solidarietà in scena a San Martino Valle Caudina

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Umberto Tozzi al BCT Music Festival: il 31 luglio all’Arena Musa di Benevento con il suo tour d’addio

redazione 2 ore fa

Una notte da favola con “Cenerentola 24”: sogni, storie e solidarietà in scena a San Martino Valle Caudina

redazione 2 ore fa

Corpus Domini, la processione diocesana si conclude a San Modesto: il programma

redazione 2 ore fa

Valorizzazione turistica dei comuni attraversati dal fiume Tammaro, vertice a Palazzo Mosti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content