Sindacati
Casalduni, stipendi non pagati ai dipendenti comunali. Pagliuca scrive al sindaco Mazzarelli e al prefetto Blasco

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario responsabile della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, comunica di aver inviato una nota al sindaco di Casalduni, Raimondo Mazzarelli, e al Prefetto di Benevento, Ennio Blasco, in merito alla questione degli stipendi non pagati dal mese di febbraio ai dipendenti comunali.
“Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, – scrive Pagliuca – si fa presente che a tutt’oggi ai lavoratori del Comune di Casalduni non sono stati ancora corrisposti gli stipendi relativi ai mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2012. E’ un ritardo ormai cronico e inammissibile. Quando i ritardi sono così forti, le famiglie vanno completamente in difficoltà".
"Sarebbe il caso – aggiunge Pagliuca nella nota – che gli Amministratori casaldunesi si facessero carico di tale problema per ricercare una soluzione credibile e, ormai, non più rinviabile. Pertanto, chiediamo un incontro presso la Prefettura di Benevento per decidere il da farsi e per mettere la parola fine su un problema che si sta trascinando da troppo tempo. Si resta in attesa di urgenti comunicazioni al riguardo”
Antonio Pagliuca tiene ad aggiungere: “Siamo arrivati ad un punto di non ritorno, ormai il ritardo è inammissibile e i dipendenti non sanno più a quale santo votarsi. O si trova una soluzione che ridia respiro a questi lavoratori o partiranno i decreti ingiuntivi con i successivi pignoramenti. Ci appelliamo al prefetto Blasco, sempre così vicino al mondo del lavoro, per avere una risposta definitiva”.