fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Marco dei Cavoti, tentato furto in abitazione. Arrestato 39enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tentato furto in un’abitazione di San Marco dei Cavoti. E’ l’accusa della quale dovrà rispondere F.F., 39enne di Reino. Nella serata di giovedì 24 maggio l’uomo, infatti, immaginando che i proprietari della casa fossero fuori, è penetrato all’interno di un’abitazione nella periferia del paese, relativamente isolata, in quanto situata ai margini della campagna e di un boschetto, in contrada Streppara.

Il malvivente, un disoccupato con qualche precedente per reati contro il patrimonio, si è avvicinato all’abitazione, ma una vicina di casa, residente in un complesso di piccole villette distanti una cinquantina di metri dallo stabile in questione, ha notato subito i suoi spostamenti. L’uomo aveva nel frattempo cominciato a raccogliere delle pietre, ed ogni tanto ne lanciava qualcuna in direzione di alcuni cani presenti; poi ha girato l’angolo della casa, sparendo dalla visuale, ed immediatamente dopo la vicina ha sentito il rumore di un vetro che si infrangeva.

A quel punto, la donna ha chiamato in aiuto altri vicini, fra cui un vigile urbano di Reino, che ha collaborato attivamente alle ricerche del reo, avvisando nel contempo i proprietari di casa, che in quel momento erano a San Marco dei Cavoti per una rassegna musicale scolastica, ed ovviamente anche i Carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto. Vistosi scoperto, l’uomo, che era entrato nell’abitazione per l’appunto rompendo il vetro di una finestra posta al piano strada, è scappato dalla casa saltando da un balcone del primo piano, a tre metri di altezza dal suolo, per poi dileguarsi  nella campagna circostante.

La mossa non è sfuggita ai militari dell’Arma, che hanno attuato una manovra a tenaglia: mentre un pattuglia conduceva l’inseguimento attraverso la campagna, gli altri gli tagliavano la strada sulla statale 212, dove infatti  l’uomo terminava la sua fuga, in quanto intercettato e fermato dalla seconda pattuglia dei Carabinieri, ai quali ha confessato immediatamente le proprie responsabilità, giustificandosi con il fatto che gli servivano dei soldi, che però non ha fatto in tempo a trovare e a prendere.

Le operazioni sono state condotte dai Carabinieri di San Marco dei Cavoti, con la collaborazione dei colleghi di Colle Sannita. Espletate le formalità di rito e gli accertamenti foto segnaletici, il ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, in attesa del giudizio con rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria di Benevento per la mattinata di oggi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 3 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content