SPORT
Donington Park, SS600: Dino Lombardi ancora arretrato sul tracciato inglese

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso il pomeriggio di domenica 13 maggio nel tracciato di Donington Park il quinto round del World Supersport Championship, con una gara densa di emozioni e spettacolarità che ha visto il Team Pata by Martini transitare ancora nelle posizioni arretrate ma in costante miglioramento. Dino Lombardi, che nel warm-up otteneva il 18° miglior tempo, ha condotto una gara completamente in risalita, con ben 27 piloti interposti tra lui e il primo gradino del podio. Dopo una bella partenza l’asso del Team Pata by Martini si è fiondato alla carica per cercare di recuperare quante più posizioni possibili; purtroppo il tracciato inglese non consente facili risalite e, malgrado abbia tenuto un ritmo altissimo, Lombardi non è riuscito ad andare oltre la 23° posizione finale, accumulando un distacco di 1’03.852 dal primo.
“Già da prove libere ho faticato molto per trovare un buon passo e la mia posizione in griglia ne ha risentito molto". Commenta Dino Lombardi la sua prestazione. "Quando si parte così indietro, sperare di fare una bella gara è praticamente impossibile, soprattutto qui a Donington; ma quando ho sentito che la moto andava bene ho provato a spingere per recuperare più posizioni possibili. Il 23° posto sicuramente non è il massimo ma sento che stiamo crescendo ogni gara di più. La prossima tappa corriamo a Misano, in Italia: spero di rifarmi a dovere di fronte il pubblico di casa”.
E Claudio Quintarelli, Team Manager, ha aggiunto: “Come dico sempre, da questa stagione d’esordio in Supersport, sia per la squadra che per il nostro pilota, non mi aspetto altro che una bella manciata d’esperienza. Rispetto alla prima gara di Phillip Island abbiamo fatto dei sostanziali passi in avanti, consegnando a Dino una moto sicuramente molto più competitiva di allora. Per cogliere i primi risultati ci vorrà ancora qualche km in più sotto le gomme, ma sono certo che presto arriverà anche il nostro momento”.