Sindacati
La Cisl sannita condanna l’attentato a Giancarlo Iannotta

Ascolta la lettura dell'articolo
Le lavoratrici ed i lavoratori della CISL sannita si uniscono al coro unanime di condanna del vile attentato subito a Sant’Agata de’ Goti, dal presidente del Consiglio Comunale. Il gruppo dirigente della CISL di Benevento esprime “fraterna solidarietà a Giancarlo Iannotta sperando che egli non ceda al ricatto della violenza e della sopraffazione.
L’episodio, – scrivono – purtroppo non primo, scuote la laboriosa e civilissima comunità locale della Città caudina i cui amministratori ed esponenti politici, auspichiamo, sapranno reagire con la concreta compattezza ed unità che la circostanza richiede.
Il sindacato confederale vigilerà, a partire dai posti di lavoro, affinché sia estirpata ogni pur minima idea che dalla violenza e dall’arroganza possa nascere il bene comune o la risoluzione di qualsivoglia problematica. Non c’è crisi, non c’è disagio sociale, non c’è dramma umano che possa giustificare tale irresponsabile recrudescenza della violenza, sia quando è tesa all’intimidazione sia quando viene rivolta a minare l’integrità fisica e morale dell’uomo e della persona”.