Associazioni
Agricoltura, la Regione sblocca il cofinanziamento PSR ad AGEA. Soddisfazione del presidente Cia Mastrocinque

Ascolta la lettura dell'articolo
“Finalmente AGEA potrà effettuare i pagamenti agli imprenditori agricoli che devono beneficiare delle misure PSR. E’ un grande risultato per l’intero settore che sta vivendo un momento molto difficile. Si tratta di una boccata d’ossigeno per tutti gli imprenditori e soprattutto per coloro che credono in questo lavoro e intendono investire e innovare”.
E’ questo il commento del neo presidente della Cia, Alessandro Mastrocinque, in merito alla decisione assunta dalla Regione Campania di sbloccare il cofinanziamento PSR ad Agea.
“Forte è stato l’impegno della Confederazione Italiana Agricoltori – continua il presidente della Cia sannita – per raggiungere questo importante risultato. La nostra confederazione, infatti, aveva portato di recente la questione all’attenzione del Governatore Caldoro manifestandogli le difficoltà che gli imprenditori agricoli sanniti legate alla mancata erogazione del cofinanziamento del PSR Campania”.
“Questo è solo il primo risultato ottenuto dall’inizio del mandato ed altri, con l’impegno di tutti (produttori e confederazione), ne verranno per dare sempre maggiori risposte alle problematiche del settore agricolo”, conclude Mastrocinque.