fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Moto, Team Pata by Martini: a Monza successo di Lombardi nella classe Supersport

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo una gara difficile sul circuito di Monza, combattuta e densa d’adrenalina, Dino Lombardi si è aggiudicato il gradino più alto del podio nella classe Supersport. Nonostante una partenza difficile, che lo ha visto perdere parecchie posizioni, il giovane campione del Team Pata by Martini ha stretto i denti andando a recuperare posizioni su posizioni fino agli ultimi giri, dove con grinta e determinazione ha guadagnato la prima posizione sui diretti inseguitori. Grazie ai venticinque punti guadagnati in questo round Dino Lombardi si porta in settima posizione in classifica generale, tornando prepotentemente in lotta per il titolo della Supersport italiana.

Buona anche la prestazione di Luca Salvadori nella Superstock 600, transitato ottavo sul traguardo: il neo acquisto del Team Pata by Martini ha condotto una bella gara fino a quando le gomme rain – ormai troppo consumate – lo hanno costretto a rallentare il proprio ritmo di gara e cedere qualche posizione. Condizione analoga per il suo compagno di squadra Francesco Cocco, costretto ad abbandonare la bagarre per il podio.

“È stata una gara bellissima,- ha commentato Lombardi –  sono partito male ma ho recuperato in fretta e sono tornato subito tra le posizioni di testa; Dionisi intanto stava prendendo un discreto margine ma ho continuato a crederci senza perdermi d’animo e quando ho visto i primi avvicinarsi ho capito che potevo farcela davvero. Dopo la sfortuna che ci ha perseguitato in questo inizio stagione, questa vittoria ci voleva proprio e spero sia di buon auspicio per domenica prossima, quando sempre qui a Monza correremo la gara del mondiale Supersport. Ringrazio la mia famiglia e la mia squadra, in particolare tutti i meccanici”.

“Un altro weekend amaro ma bisogna tener duro; – ha spiegato invece Cocco – siamo al terzo round e davanti a me c’è ancora un’intera stagione per cercare di recuperare. Non posso far altro che restare concentrato e cercare di uscire presto da questo buco nero. I miei complimenti a Dino per la sua vittoria, spero sia di buon augurio per tutti noi”.

“Tutto sommato è andata bene, – ha dichiarato Salvadori – sento che stiamo crescendo ogni gara di più e sento che presto arriveranno risultati ancora migliori. In gara ho spinto fino a che ho potuto, avevo Francesco davanti ad aprirmi la strada e con lui sono arrivato tra i primi; quando ho sentito il posteriore perdere troppa aderenza ho preferito abbassare il ritmo e portare a casa quanti più punti possibili per la classifica generale. Alla fine ho concluso in ottava posizione ma considerato che sono stato il secondo pilota con le gomme rain a tagliare il traguardo, mi ritengo più che soddisfatto. Ringrazio tutti i ragazzi della squadra che mi stanno dando una grandissima opportunità”.

Infine, la soddisfazione del team manager Claudio Quintarelli. “Sono veramente felice per Dino, ha combattuto come un leone dall’inizio alla fine e si è meritato davvero la vittoria. Questa gara di Monza rappresenta un’iniezione di fiducia per tutti noi, soprattutto dopo il difficile inizio stagione; stiamo prendendo confidenza con la Supersport e spero proprio che questo successo sia il primo di una lunga serie. Bravo Luca Salvadori, che si sta dimostrando davvero un ottimo pilota; mi spiace invece per Francesco Cocco perché questo round era alla sua portata”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Raduno motociclisti a Castelvenere: è stato lo “start” del cartellone di eventi della prossima estate

Christian Frattasi 2 mesi fa

I club cittadini Moto Guzzi e Ducati insieme per celebrare le donne: il 17 marzo raduno alla Rocca

redazione 11 mesi fa

“The distinguished gentlemans ride”, successo per l’evento motociclistico nel Sannio

Christian Frattasi 1 anno fa

A Benevento il meeting nazionale ‘Moto Guzzi’: tour del Sannio alla scoperta delle eccellenze locali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content