fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

.Net Campus 2012: all’Università del Sannio le aziende incontrano gli studenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo dell’evento di Cosenza, che ha visto 502 iscritti online, 87 iscritti in loco e 263 iscritti ai lab, .Net Campus fa tappa a Benevento il prossimo 22 marzo. Organizzato da DevLeap, gruppo di professionisti esperti in tecnologie di sviluppo Microsoft, in collaborazione con i Microsoft Student Partner, una community di ragazzi appassionati di tecnologia, e con le Community.NET attive in Italia nello sviluppo software, il prossimo appuntamento del ciclo di eventi tecnici per sviluppatori sarà ospitato dall’Università del Sannio e offrirà ai ragazzi un’interessante opportunità di formazione e d’incontro con le aziende. Oltre 200 giovani si sono già iscritti per essere protagonisti dell’evento.
 

Per l’occasione la Facoltà d’Ingegneria, sarà teatro di laboratori e sessioni di approfondimento nel corso dei quali si succederanno relatori di fama nazionale e internazionale che si focalizzeranno su sviluppo Web/Cloud, Windows 8, e laboratori dedicati sia ad Azure sia allo sviluppo su Windows Phone 7. L’obiettivo centrale dell’iniziativa è quello di creare un contatto diretto tra gli studenti ed il mondo del lavoro, permettendo ai giovani di sviluppare le proprie competenze relativamente a tecnologie attuali e future e di consegnare il proprio CV presso gli stand delle aziende presenti. Le candidature potranno inoltre essere inviate online attraverso l’apposita sezione del sito web www.DotNetCampus.it, mediante il quale i giovani avranno anche la possibilità di dimostrare la propria creatività e professionalità partecipando a un concorso per proporre progetti e idee.

“Siamo felici di ospitare una tappa di .Net Campus 2012 presso la l’Università del Sannio. L’evento è una importante occasione di contatto fra i nostri studenti ed importanti aziende del settore del software” ha dichiarato Gerardo Canfora del Research Centre on Software Technology dell’Università del Sannio.

“Dopo il successo della tappa di Cosenza, siamo entusiasti di poter conoscere i talenti di Benevento e siamo sicuri che per i giovani della Regione Campania sarà una grande opportunità di formazione e di contatto con altri ragazzi e con i maggiori esperti italiani sulla piattaforma .Net e le aziende leader nel settore tecnologico”, ha affermato Anders Nilsson, Direttore della Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia.

“Per Microgame – afferma Pierluigi Chiusolo, Responsabile Area Tecnica di Microgame S.p.A.- il .NET Campus rappresenta da tre anni un momento di incontro con le nuove leve del settore IT. Nelle due passate edizioni siamo venuti in contatto con molti studenti e professionisti del settore e alcuni di loro adesso lavorano stabilmente nella nostra struttura. Abbiamo fortemente voluto una tappa del .NET Campus nella nostra città per ampliare ulteriormente il nostro reparto sviluppo che è in continua crescita”.

I principali sponsor dell’iniziativa, insieme a Microsoft e Microgame saranno Avanade e Nokia, e saranno comunque raccolti i curricula per le aziende sponsor dell’evento più importante che si terrà a Roma il 21 aprile 2012. Ulteriori informazioni sull’edizione 2012 di .NET Campus e sulla tappa di Benevento sono disponibili all’indirizzo: http://www.dotnetcampus.it/.
 
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Il 27 marzo convenzione quadro tra Unisannio e Comunità Montana del Fortore

Christian Frattasi 1 settimana fa

Unisannio e UniFortunato in centro a Benevento: workshop ed eventi per raccontare l’offerta formativa

redazione 1 settimana fa

Unisannio, il 20 marzo l’Open House Day: 1600 gli studenti in arrivo dagli istituti superiori

redazione 2 settimane fa

‘Tra Maleventum e Beneventum’: successo di pubblico e critica per Vinicio Capossela

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 53 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

redazione 2 ore fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

Primo piano

redazione 53 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 6 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 6 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content